01 Ottobre 2020
news

Savoca: Cettina Pizzolo rompe gli indugi "... c´è la mia disponibilità a candidarmi a Sindaco...."

23-01-2015 20:48 - VALLE DELL´AGRO´
SAVOCA - Tutti quanti noi conosciamo il famoso detto "Anno Nuovo , Vita Nuova". Nel caso nostro, "Anno Nuovo, vita politica nuova"!!!!!. Lo sperano i savocesi che saranno chiamati alle urne fra qualche mese per eleggere la nuova "amministrazione comunale" che uscirà fuori dalla "matita" degli elettori. La "matita" segno di libertà, un modo libero di scegliere il proprio "Sindaco", i propri "Assessori", i propri "consiglieri comunali".

La domanda sorge spontanea chi saranno i nuovi politici di Savoca, dopo un´anno di commissariamento? Da mesi si parla, si cerca di capire le varie strategie dei "pezzi da novanta" della politica savocese. Fino adesso, nessuno si è sbilanciato, ognuno è rimasto trincerato nel proprio "orticello" dietro le quinte, in attesa delle mosse altrui, anzi per essere più precisi, solo il gruppo di Savoca Democratica ha manifestato la propria volontà, infatti, da tempo sta dialogando con il gruppo che fa capo all´ex Sindaco Nino Bartolotta. Per il resto? Il ritornello ricorrente " è ancora presto.......dopo le feste natalizie......"
Altra domanda? Dopo le feste natalizie si è mosso qualcosa nel panorama politico savocese? Sembra di si, l´ex-vice Sindaco Cettina Pizzolo ci ha rilasciato una dichiarazione riguardo la possibilità di una sua candidatura a Sindaco. Mentre in passato la risposta risultava "piuttosto vaga........" adesso è ben precisa, una dichiarazione che esprime la propria volontà di prendere veramente in considerazione la possibilità di candidarsi alla carica di Sindaco.

Nel nostro incontro siamo andati subito al sodo senza girare intorno al problema. Abbiamo posto a raffica una serie di domande alla sempre cordiale ed disponibilissima Cettina Pizzolo, domande fatte tutte di un fiato : allora la situazione politica savocese come va? Posso annunciare la tua candidatura a Sindaco? Se si, che cosa ti ha portato a prendere questa decisione? Se no, i motivi che ti hanno spinto a rinunciare all´importante carica? In caso di non candidatura a Sindaco, la tua posizione quale sarà, neutrale o ti allei con qualcuno, magari con Nino Bartolotta? Non ho più domande da farti, a te le eventuali risposte.....

Con estrema calma, esordisce "tu mi stai facendo delle domande da un milione di dollari......
in questo momento posso dirti che c´è la mia disponibilità a candidarmi a Sindaco. Sono molte le persone e gli amici che mi hanno espresso la propria stima chiedendomi un impegno nella futura amministrazione, indicandomi come candidata a sindaco. A loro innanzitutto va la mia gratitudine per la fiducia che sempre ripongono in me; in un momento storico avaro di soddisfazioni ricevere di questi apprezzamenti è davvero prezioso.

Sto quindi, considerando attentamente questa possibilità, ponendomi come obiettivo principale l´umiltà e il senso di responsabilità, che ritengo, siano sempre state alla base dei miei principi.
Certamente la situazione del paese al momento richiede esperienza, maturità e grande impegno, non di una sola persona, ma di un gruppo con la voglia e l´amore di lavorare, sia con la mente che con le braccia, per risollevare anche la dignità di un paese che ha perso ultimamente la propria identità e i riferimenti giusti a cui era abituato e che purtroppo gli sono stati tolti".

Febbraio 2014 Cettina lascia il Palazzo Comunale, Gennaio 2015 la disponibilità di una sua candidatura a Sindaco............chi saranno i suoi avversari!!!!!!!!!!!!

Tratto da SavocaNews
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio