30 Novembre 2020
news
Il Sindaco Paolo Trimarchi

Savoca: Cercasi Assessore dopo le dimissioni di Cettina Pizzolo.

22-04-2014 21:55 - VALLE DELL´AGRO´
SAVOCA - Venerdi 28 Febbraio 2014 il Vice-Sindaco ed assessore del Comune di Savoca Cettina Pizzolo presentava le propri dimissioni dalle rispettive cariche istituzionali. Da quella fatidica data, sono trascorsi quasi due mesi, la Giunta Savocese guidata dal primo cittadino Paolo Onofrio Trimarchi risulta ancora "monca" di un assessore e della delega di Vice-Sindaco. Un impasse burocratico-politico che impedisce la nomina del quarto assessore, naturalmente anche dell´attribuzione della delega di Vice -Sindaco.

Quasi 60 giorni per sbrogliare la "matassa" che sembra un po´ ingarbugliata. Matassa che dovrebbe essere sciolta - come afferma - qualche fedelissimo di Paolo Trimarchi subito dopo le festività pasquali. Tenendo conto di tale affermazione nel fine settimana, con molta probabilità in occasione del prossimo Consiglio Comunale (seduta che dovrebbe essere convocata dal Presidente Carmelo Crisafulli per lunedi 28 o martedi 29 Aprile) si dovrebbe conoscere il nuovo assessore che prenderà il posto di Cettina Pizzolo che dopo 20 anni di attività politica nel Febbraio scorso ha presentato le proprie dimissioni irrevocabili.

La domanda che fanno tutti: chi sarà il nuovo assessore? Non trapela nessun nominativo, una cosa è certa sarà un assessore esterno, la scelta non cadrà sui candidati della lista "Insieme per Savoca": né tra chi siede sugli scranni del Consiglio Comunale, né tra i non eletti: Gianluca Maimone, Valentino Cosio e Onofrio Triolo (tutti è tre in quota Cettina Pizzolo). Sull´agenda di Paolo Onofrio Trimarchi diversi nominativi, c´è stato anche un tentativo di apertura verso l´opposizione (debitamente respinto al mittente).

Tra un "no secco", datemi il tempo di riflettere, intanto il tempo passa, nessuna decisione viene presa in merito. Per essere precisi, il primo cittadino ha già trovato "il suo quarto assessore": età 45-48 anni alla sua prima esperienza politica, fortemente impegnato nel sociale, vicino anche nelle attività della Chiesa. La nostra supposizione, come è ovvio sarà "negata" dai diretti interessati. Anche se diciamo che il quarto assessore è della Frazione Rina. Non andiamo oltre, anzi prima di concludere, vi anticipo anche chi sarà il nuovo Vice-Sindaco: Antonella Savoca
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio