27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Sport

Sabato il Volley Letojanni nella tana del Cinquefrondi

06-02-2020 20:23 - Sport
Sarà una sfida dalle mille insidie. Una partita che segnerà l’inizio del girone di ritorno e che potrebbe dare un segnale forte al campionato dell’Asd Volley Letojanni. Ma in casa di un Cinquefrondi forte in tutti i fondamentali, i letojannesi di coach Rigano, sabato, alle ore 18, dovranno ripetere la stessa prestazione offerta la scorsa settimana contro la Folgore Massa Sorrento per avere la meglio e conquistare i 3 punti. La parola d’ordine sarà dunque “continuità” di risultati, visto che l’obiettivo in terra calabra sarà ovviamente vincere e convincere dopo il 3 a 2 rifilato nell’andata dei quarti di Coppa Italia ai campani di mister Esposito.

Archiviata quindi la vittoria al tie-break, adesso gli jonici dovranno stare attenti agli atleti calabresi che tra le mura amiche hanno sempre dato molto fastidio alle compagini ospiti, visto che sia il tifo che il roster rappresentano le spine dorsali di una squadra sempre dura da affrontare. Un sestetto che ha battuto sia il Palermo per 3 a 0 che l’Aci Castello per 3 a 2 e che si trova adesso a quota 21 punti in classifica, ovvero a -4 dai letojannesi. Squadra che ha dunque grandi doti atletiche e tecniche e che durante la finestra di mercato invernale ha acquistato un nuovo P4, ovvero il talentuoso ed esperto Di Pasquale, perdendo però un’altra banda di rilievo come Mille, accasatosi al Genzano (sempre in B).

Una figura, quella di Di Pasquale, attorno alla quale ruotano giovani di belle speranze, oltre all’ex di turno Puliatti che a Letojanni giocò nella prima stagione di serie B2. Un roster allenato da Tomasello e che dunque darà sicuramente filo da torcere ai siciliani che durante le sedute di allenamento settimanali hanno dato il tutto e per tutto, concentrandosi sulle poche pecche di un Cinquefrondi che all’andata, al Pala “Letterio Barca”, perse 3 a 0 in maniera netta. Adesso però le cose sono ben differenti, visti i risultati che i reggini hanno portato a casa nel corso di tutto il girone.

Dall’altra parte della barricata, invece, il Letojanni è ben conscio delle proprie qualità (espresse appunto contro il Sorrento), con tutti gli atleti che saranno a disposizione del tecnico Rigano. Ad arbitrare la gara ci saranno i lombardi Cerchiari e Tiziani.


TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio