11 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > VALLE DEL NISI

Sabato 12 Marzo a Nizza di Sicilia inaugurazione della sede sociale dell´Ass. "Prendiamoci il Futuro"

08-03-2016 18:09 - VALLE DEL NISI
Nizza di Sicilia - Movimento di cittadini per ridare futuro ai giovani e alle famiglie di Nizza di Sicilia.

In data 30 gennaio 2016 si è costituita, a Nizza di Sicilia, l’Associazione socio-culturale “Prendiamoci il Futuro”, continuando l’opera intrapresa a livello sociale, da luglio 2014, da un gruppo di cittadini nizzardi.
L’Associazione nasce dall’esigenza di dare vita ad uno spazio socio-culturale, che faciliti il contatto e la partecipazione dei cittadini, aperto alle proposte, rispettoso delle idee, capace di valorizzare competenze ed esperienze, contribuire alla conoscenza e alla diffusione della cultura, nella prospettiva di formalizzare un percorso costruttivo all’impegno nella vita socio-culturale del territorio locale e circostante.

Prendiamoci il Futuro ritiene che il proprio compito sia quello di valorizzare le risorse umane del territorio; di tutelare e valorizzare il patrimonio culturale, architettonico, paesaggistico e ambientale; dare risposta e supporto ai bisogni delle persone e della società; di realizzare un futuro libero, partecipativo, costruttivo e produttivo per l’intera comunità di Nizza di Sicilia.

A tal fine, l’Associazione promuove: la partecipazione attiva dei cittadini all’impegno civile e democratico; l’idea che la collaborazione, i rapporti sociali e la solidarietà, possano svilupparsi in maniera libera, volontaria e spontanea. Tali attività vanno svolte, in modo prevalente, tramite le prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti.

L’Associazione è stata costituita da 11 soci fondatori e il consiglio direttivo provvisorio è così composto: Carlo Gregorio, presidente; Nella Foscolo, vice presidente; Giuseppe Santisi, segretario; Tino Pellizzeri, tesoriere; Giovanni Interdonato, Luciano Parisi e Nino Ruota, consiglieri.

L’Associazione è aperta a quanti vogliano far parte del sodalizio, condividendone statuto, principi, diritti e doveri.

Abbiamo il piacere di invitare tutta la cittadinanza e quanti sono sensibili ai problemi socio-culturali del territorio all’inaugurazione della sede sociale dell’associazione, sita in Via Umberto I n. 339, che si svolgerà Sabato 12 Marzo 2016 alle ore 17.
Nizza di Sicilia, 08/03/2016
Il PresidenteCarlo Gregorio

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio