15 Novembre 2018

news

S.Teresa di Riva: Sotto osservazione la passerella Torrente Agrò. Possibile chiusura preventiva per il livello delle acque.

01-11-2018 11:14 - S. TERESA DI RIVA
Passerella d'Agrò, foto di Danilo Lo Giudice
Dalla pagine social del Primo Cittadino di S. Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, in questi minuti si apprende la preventiva chiusura del passaggio veicolare dalla passerella del Torrente d'Agrò che collega la cittadina a S.Alessio Siculo.

Il livello delle acque che discendono il torrente, dal perdurare di intense piogge, sta interessando gli uomini dell'ANAS che, di concerto con gli amministratori locali e la polizia Municipale, stanno valutando la chiusura alla viabilità per motivi di sicurezza.

"Non è escluso che nel giro di poco tempo venga chiusa la passerella tra Sant’Alessio e Santa Teresa da parte di Anas - informa il Sindaco - Attualmente vi è un presidio permanente lungo la passerella da parte di Anas insieme ai nostri vigili che stanno monitorando la situazione."

"Siamo in contatto con i sindaci della vallata per essere aggiornati sulle condizioni meteo e, poiché non si esclude che l’evolversi della situazione possa comportare un’immediata chiusura della passerella - dichiara Lo Giudice - sarebbe bene che ognuno limiti gli spostamenti alle estreme necessità."

"Visto il perdurare delle condizioni meteo avverse - conclude il Sindaco - si consiglia comunque di mantenersi lontano dai corsi d’acqua e da quelle che sono situazioni di pericolo in quanto, pur non piovendo nel nostro comune, l’innalzamento del livello dei torrenti può essere repentino a seguito delle piogge a monte."

La comunicazione via social, da parte del Primo Cittadino, termina con la raccomandazione alla comunità di "Prestare la massima attenzione."

"In caso di chiusura - ha informato, via WhatsApp, l'assessore Domenico Trimarchi - sarà possibile raggiungere le rispettive cittadine, S.Teresa di Riva e S. Alessio Siculo, solo tramite autostrada."

Nel frattempo molti sono i commenti di concittadini che chiedono un veloce ripristino del vecchio ponte di collegamento delle due località rivierasche, chiuso per lavori di ristrutturazioni che dovrebbero iniziare nel 2019.

#monitoraggiopasserellaagro



Fonte: Rosa Anna Salsa
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio