27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > SPETTACOLI

S.Teresa di Riva: La cantante messinese Giovanna D´Angi, in concerto, canta la Sicilia.

28-07-2018 17:44 - SPETTACOLI
Grande spettacolo di musica andrà in scena giovedì 2 agosto, alle ore 21:00, presso l´antica "Masseria Re Enzo", a S. Teresa di Riva.

La cantante messinese Giovanna D´Angi accompagnata dai musicisti Alfredo Longo, alle chitarre, e Salverico Cutuli, alla fisarmonica, incanterà il pubblico con atmosfere tipicamente siciliane, cantando "L´Amuri, lu Mitu e la Storia", quanto ha fatto grande e unica la Sicilia nel mondo.

Un viaggio musicale all´interno della tradizione, della cultura, dei sapori, della poesia che solo la Sicilia riesce a donare, il tutto in una location che vi farà assaporare ancora di più la magia di musica e tradizione.

"Era il 1988 e una bambina di appena 3 anni incontrava per la prima volta "la Sicilia" e la sua tradizione popolare.
Passa poco tempo per capire che cantare la propria terra era diventata linfa vitale e da li partì un lungo percorso fatto di canzoni, di ricerca, di amore per la tradizione.
Ma gli anni passano, la bimba diventa una piccola donna e come tutti i siciliani dai grandi sogni è costretta a lasciare la sua terra...
"

Si apre così il concerto di Giovanna D´Angi, giovane e apprezzata cantante siciliana, 18 anni di studio, di raccolte, di ricerche nella tradizione popolare.

Nata e cresciuta nel gruppo folk "Naxos", per poi passare al palco dell´Ariston di Sanremo, non dimentica le proprie radici e decide di mettere insieme i ricordi, le ninne nanne, le storie della propria terra.



Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie