31 Ottobre 2020
news

S.Teresa di Riva: Il Sindaco Lo Giudice ha la sua Giunta. Oggi il Giuramento degli Assessori.

27-06-2017 21:23 - S. TERESA DI RIVA
Nell´ufficio del Sindaco presso il Municipio sito in Piazza 5° Reggimento d´Aosta a S. Teresa di Riva, questa mattina si è tenuto il giuramento dei componenti della Giunta Municipale che affiancheranno e supporteranno il quinquennio di Lo Giudice, neo Sindaco della Città.

Alla presenza di parenti e amici i quattro assessori designati hanno prestato giuramento e siglato l´atto, alla presenza del Segretario Comunale, dott.sa Rossana Giorgianni: Annalisa Miano, Gianmardo Lombardo, Ernesto Sigillo e Domenico Trimarchi.

Il Primo Cittadino ha assegnato loro le deleghe: ad Annalisa Miano spettano Pubblica Istruzione, Pari Opportunità, Solidarietà e Servizi sociali, Volontariato, Rapporti ecclesiastici, Cultura e Piccole Cose.

A Gianmarco Lombardo il compito di lavorare per Igiene e Sanità, Territorio e Ambiente, Rapporti con il Consiglio comunale, Politiche comprensoriali e Cimitero; ad Ernesto Sigillo vanno le deleghe di Politiche giovanili, Sport e Spettacolo, Turismo.

Infine a Domenico Trimarchi sono state assegnate le deleghe di Viabilità, Edilizia economica e popolare, Commercio e Attività produttive, Quartieri e Frazioni, Associazionismo.

Il Sindaco Lo Giudice invece il compito di operare nei settori dei Lavori pubblici, Urbanistica, Bilancio, Personale, Polizia municipale, Piano Strategico e Patrimonio Comunale.

La Vice Sindacatura, che a turnazione copriranno tutti i quattro assessori, è stata data oggi ad Annalisa Miano e a detta del primo Cittadino Lo Giudice, tutti i suoi assessori godono della sua totale e piena fiducia, quindi sono da ritenersi liberamente operativi, perché "l´impegno che abbiamo, tutti noi, ricevuto dalla Cittadinanza è tale che il nostro impegno sia fattivo fin da subito, in maniera compatta e unita".

La neo Amministrazione Lo Giudice percepirà l´indennità di carica così come i Consiglieri Comunali percepiranno il proprio gettone di presenza ad ogni seduta consiliare tenuta.

A fine incontro, il brindisi e le foto di rito con i parenti ed amici presenti a quest´altro importante momento per la comunità santateresina.




Fonte: Rosa Anna Salsa
video
S. Teresa di Riva: Discorso Sindaco Lo Giudice a fine giuramento della sua Giunta
Danilo Lo Giudice, dopo il giuramento in Municipio, della sua Giunta ringrazia la cittadinanza e quanti lo hanno votato ricordando l´impegno che da oggi e per il prossimo quinquennio saranno chiamati a dare.
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio