29 Giugno 2022
news

S.Teresa di Riva: Il Sindaco Lo Giudice ha la sua Giunta. Oggi il Giuramento degli Assessori.

27-06-2017 21:23 - S. TERESA DI RIVA
Nell´ufficio del Sindaco presso il Municipio sito in Piazza 5° Reggimento d´Aosta a S. Teresa di Riva, questa mattina si è tenuto il giuramento dei componenti della Giunta Municipale che affiancheranno e supporteranno il quinquennio di Lo Giudice, neo Sindaco della Città.

Alla presenza di parenti e amici i quattro assessori designati hanno prestato giuramento e siglato l´atto, alla presenza del Segretario Comunale, dott.sa Rossana Giorgianni: Annalisa Miano, Gianmardo Lombardo, Ernesto Sigillo e Domenico Trimarchi.

Il Primo Cittadino ha assegnato loro le deleghe: ad Annalisa Miano spettano Pubblica Istruzione, Pari Opportunità, Solidarietà e Servizi sociali, Volontariato, Rapporti ecclesiastici, Cultura e Piccole Cose.

A Gianmarco Lombardo il compito di lavorare per Igiene e Sanità, Territorio e Ambiente, Rapporti con il Consiglio comunale, Politiche comprensoriali e Cimitero; ad Ernesto Sigillo vanno le deleghe di Politiche giovanili, Sport e Spettacolo, Turismo.

Infine a Domenico Trimarchi sono state assegnate le deleghe di Viabilità, Edilizia economica e popolare, Commercio e Attività produttive, Quartieri e Frazioni, Associazionismo.

Il Sindaco Lo Giudice invece il compito di operare nei settori dei Lavori pubblici, Urbanistica, Bilancio, Personale, Polizia municipale, Piano Strategico e Patrimonio Comunale.

La Vice Sindacatura, che a turnazione copriranno tutti i quattro assessori, è stata data oggi ad Annalisa Miano e a detta del primo Cittadino Lo Giudice, tutti i suoi assessori godono della sua totale e piena fiducia, quindi sono da ritenersi liberamente operativi, perché "l´impegno che abbiamo, tutti noi, ricevuto dalla Cittadinanza è tale che il nostro impegno sia fattivo fin da subito, in maniera compatta e unita".

La neo Amministrazione Lo Giudice percepirà l´indennità di carica così come i Consiglieri Comunali percepiranno il proprio gettone di presenza ad ogni seduta consiliare tenuta.

A fine incontro, il brindisi e le foto di rito con i parenti ed amici presenti a quest´altro importante momento per la comunità santateresina.




Fonte: Rosa Anna Salsa
video
S. Teresa di Riva: Discorso Sindaco Lo Giudice a fine giuramento della sua Giunta
Danilo Lo Giudice, dopo il giuramento in Municipio, della sua Giunta ringrazia la cittadinanza e quanti lo hanno votato ricordando l´impegno che da oggi e per il prossimo quinquennio saranno chiamati a dare.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie