01 Dicembre 2020
news

S.Teresa di Riva: Avviso di chiusura Plessi Scolastici, giorno 3 Aprile, per il Giro di Sicilia.

01-04-2019 17:29 - S. TERESA DI RIVA
E' prevista la chiusura dei plessi scolastici di S. Teresa di Riva, mercoledì 3 Aprile, per lo svolgimento del Giro di Sicilia. Il Sindaco Danilo Lo Giudice, tramite Ordinanza sindacale n.38, ha provveduto alla chiusura delle scuole ricadenti nel territorio in occasione della manifestazione ciclistica, che dopo 41 anni torna a solcare le strade dell'Isola.

La corsa ciclistica, tanto cara ai siciliani, ebbe inizio nel lontano 1907, ancor prima del Giro d'Italia e del Tour de France.
In quell'anno vinse Carlo Galetti.

La manifestazione sportiva si caratterizzò, suo malgrado, dalla discontinuità dell'evento. Da un "Giro" all'altro, spesso sono intervallati lunghi periodi nei quali la gara non prese l'avvio. L'ultima edizione organizzata in Sicilia fu quella del 1977 vinta dal seguitissimo Giuseppe Saronni.

Oggi, il Giro di Sicilia torna dopo 41 anni per merito di un accordo tra la Regione Siciliana e gli organizzatori di RCS Sport.

La Città di S. Teresa di Riva si prepara al passaggio dei ciclisti per la rinomata gara che accenderà i fari sulla Regione per tre giorni, dal 3 al 6 Aprile.

Per il regolare e sicuro passaggio della carovana, è stato allertata la Polizia Municipale e si è giunti alla chiusura di alcune vie principali, quali la Via R. Margherita e la Via F. Crispi. Diventa necessaria la chiusura dei plessi scolastici a favore dell'ordine pubblico e la sicurezza viaria.




Fonte: Rosa Anna Salsa
MESSINA E PROVINCIA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio