02 Marzo 2021
news

S. Teresa di Riva: Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti, Sabato 24 Novembre a Villa Ragno incontro-dibattito con le Istituzioni Regionali e Nazionali

23-11-2018 11:42 - S. TERESA DI RIVA
Anche S. Teresa di Riva è presente con un convegno alla settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (dal 17 al 25 Novembre), l’edizione del 2018 è la decima edizione che quest’anno avrà come tema centrale “I rifiuti pericolosi”. Lo annuncia il Comitato promotore nazionale della SERR, composto da CNI Unesco, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Utilitalia, Anci, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma Capitale, Legambiente e AICA, con E.R.I.C.A. Soc. Coop. ed Eco dalle Città in qualità di partner tecnici. Inoltre da questa edizione si aggiunge al Comitato un nuovo membro: la Regione Sicilia.

Una settimana di sensibilizzazione sul tema della riduzione dei rifiuti, un'elaborata campagna di comunicazione ambientale che si concentra nell'arco di una settimana e che incoraggia cittadini, enti pubblici, associazioni e imprese a proporre, mettere in atto e divulgare azioni concrete e buone pratiche per la riduzione dei rifiuti.

Ecco le iniziative a S. Teresa di Riva da parte delle Istituzioni in primo luogo l’Amministrazione Comunale su iniziativa del vicesindaco e assessore al ramo, Gianmarco Lombardo, del Comitato Jonico Beni Comuni e della collaborazione partecipata di tutti gli amministratori del comprensorio jonico, Sabato 24 Novembre alle ore 10.00 presso Villa Ragno, saranno presenti le autorità comprensoriali all’incontro con le Istituzioni Regionali e Nazionali per la strategia Rifiuti zero.

Il tema dell’incontro soluzioni da trovare insieme per favorire i Rifiuti Zero , le pratiche di Compostaggio e tutto ciò che possa servire a ridurre i costi a vantaggio dei benefici .

Saranno presenti l’onorevole Danilo Lo Giudice, la Senatrice e componente della Commissione Ambiente al Senato della Repubblica Urania Papatheu , il Funzionario Regionale al Dipartimento acqua e rifiuti Dott.ssa Melania Nicita , l’Assessore all’ambiente della Città Metropolitana di Messina Dafne Musolino. Moderatore dell’incontro-dibattito il ViceSindaco Gianmarco Lombardo.

Oltre alle istituzioni, anche il mondo scolastico a cuore l’ambiente, al riguardo il Liceo Classico di S. Teresa di Riva ha organizzato per la giornata di Venerdi 23 Novembre un dibattito dal tema “Prevenzione dei rifiuti pericolosi: è tempo di disintossicarsi” presso il Palazzo della Cultura a Villa Ragno alle ore 10.30.

ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio