01 Ottobre 2020
news

S. Teresa di Riva: Scuola Media "L. Petri" e Liceo Scientifico "C. Caminiti" nel progetto di edilizia scolastica.

11-03-2014 22:15 - S. TERESA DI RIVA
Scuola Media "L. Petri" e Liceo Scientifico "C. Caminiti" interessati nei progetti di ristrutturazione e manutenzione dell'edilizia scolastica.

Continua l'attività a 360° dell'Amministrazione Comunale di S. Teresa di Riva che prendendo atto di quanto pubblicato dalla Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia lo scorso 10 gennaio in tema di edilizia scolastica, si prontamente attivata per presentare i relativi "progetti" di miglioramento degli edifici scolastici santateresini.
Il tempo fissato dalla regione è di 60 giorni dalla data di pubblicazione per la presentazione dei progetti secondo i vari livelli di progettazione per formulare istanza di finanziamento presso l'Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale.

Gli edifici scolastici individuati dal primo cittadino - Cateno De Luca - sono la Scuola Media "Lionello Petri" e il Liceo Scientifico "C. Caminiti".
Il primo passo fatto dall'esecutivo santateresino è stato quello di inserire l'opera di ristrutturazione e manutenzione della scuola "L. Petri" nello schema del programma triennale delle opere pubbliche (passo fatto con la delibera di Giunta del 13 gennaio scorso), idem per il Liceo Scientifico inserito nel programma triennale della Provincia. Secondo passo affidare incarico professionale per lo studio geologico e indagini occorrenti alla progettazione esecutiva dei lavori. La somma assegnata è pari a 1.600,00 Euro.

Per quanto la progettazione è stata fatto dai rispettivi uffici tecnici del Comune di S. Teresa e della Provincia di Messina. Altra somma poco meno di 400,00 euro per le spese istruttorie per l'acquisizione del parere ASP per i suddetti lavori.
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio