30 Settembre 2022
news

S. Teresa di Riva - Nessuna contagio, 41 in isolamento, 413 controlli sul territorio, 1.134 mascherine operatori, carabinieri e cittadini over 65.

04-04-2020 16:42 - S. TERESA DI RIVA
Da qualche ora il Sindaco di S. Teresa di Riva – Danilo Lo Giudice - ha reso noto il report aggiornato di oggi 4 Aprile, riguardante l’emergenza Covid –19. Allo stato attuale nella cittadina santateresina non ci sono casi di soggetti positivi al coronavirus. Nessun contagiato per quanto riguarda cittadini residenti o eventuali domiciliati.

Le due positività riscontrate di cittadini contagiati come ormai è risaputo da diversi giorni si trovano presso strutture sanitarie di lunga degenza. Invece sono stati ben 136 i soggetti che sono stati posti in quarantena obbligatoria, alla data odierna ad osservare l’isolamento sono rimasti solamente 41.

Nel riepilogo informativo giornaliero – il primo cittadino informa - che 34 cittadini rientrati da fuori regione, come da normativa regionale, sono stati sottoposti al “tampone”. Restando in tema di contagio, viene riportato nel report giornaliero – un caso di cittadini deceduti a seguito di coronavirus fuori dal territorio siciliano (ndr si tratta della dott.sa Trimarchi morta a Trento).

L’emergenza coronavirus riguarda anche l’attività di controllo del territorio, fino a questo momento i Vigili Urbani hanno effettuato 413 controlli sul territorio e 51 ad attività lavorative. Restando in tema Covid-19 sono state consegnate ben 1.134 mascherine ad operatori sanitari, forze dell’ordine, cittadini over 65, cittadini con patologie e maggiormente esposti dipendenti attività di prima necessità e impiegati comunali.

Attività monitorata anche per quanto riguarda il sostegno alle famiglie: è stata fatta “spesa sospesa” per 58 famiglie composte da 186 componenti di cui 60 bambini e 126 adulti. Invece, per il servizio di “pacco alimentare” ben 31 famiglie composte da 95 componenti di cui 31 bambini e 64 adulti.

"Il tutto è stato reso possibile – ha tenuto a precisare il Sindaco Danilo Lo Giudice - grazie al nostro corpo di polizia locale, ai tanti volontari delle varie associazioni e imprese che ci hanno dato una grande mano d’aiuto”

Questi i dati aggiornati alle 14.00 di oggi 4 Aprile 2020 con dei messaggi precisi da parte del primo cittadino: “se ti vuoi bene rimani a casa, andrà tutto bene”.




Fonte: di "M.M."

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie