31 Ottobre 2020
news

S. Teresa di Riva - La Giunta approva il Bilancio di Previsione 2020. Il Sindaco: "...siamo soddisfatti..."

17-06-2020 16:40 - S. TERESA DI RIVA
Doveva essere approvato lo scorso Febbraio, anzi come ha dichiarato il Sindaco Danilo Lo GiudiceEravamo pronti alla fine di Febbraio ma l’arrivo del Covid-19 ci ha imposto una riflessione con le dovute correzioni”. Nella seduta di giunta di ieri mattina, “finalmente è stato approvato il Bilancio di Previsione 2020 con tutti i relativi allegati. Non è il solito bilancio, abbiamo dovuto rimodulare molti capitoli” ha affermato Danilo Lo Giudice.

Alla fine con tutti gli accorgimenti dovuti, per far fronte all’emergenza Covid-19, la Giunta Municipale, presenti oltre al Sindaco Danilo Lo Giudice, Ernesto Sigillo, Domenico Trimarchi, Gianmarco Lombardo e Annalisa Miano, ha approvato il bilancio di previsione “Come sempre abbiamo cercato di fare del nostro meglio, cercando di far fronte alle molteplici esigenze che la nostra Comunità dovrà affrontare in questo 2020 mantenendo tutti gli impegni. È stato un lavoro assai difficile considerate le minori entrate sia statali che regionali a cui quest’anno necessariamente dovremo far fronte, ma nonostante ciò siamo soddisfatti” affermano all’unisono i componenti della Giunta.

Quali interventi avete fatto, diciamo come siete riusciti a trovare la giusta quadratura per il raggiungimento degli obiettivi prefissati abbiamo previsto una sostanziale riduzione degli interventi inerenti le manifestazioni estive per far fronte alle spese inerenti il Covid-19, anche se qualcosa comunque contiamo di poterla fare, la costituzione di un capitolo per affrontare l’emergenza Covid -19 come aiuto alle imprese, oltre ad una serie di interventi necessari per acquistare beni indispensabili per il Covid-19”.

Altri interventi operati “un aumento dei capitoli inerenti l’edilizia scolastica per far fronte alle necessità che si presenteranno da qui a Settembre per far ripartire la scuola, inoltre una ridistribuzione delle somme anche in funzione di quelli che sono i cofinanziamenti necessari per i quasi 10 milioni di opere pubbliche i cui lavori partiranno in questo anno

Nella vostra quadratura se possiamo dire così avete previsto anche degli interventi per la spiaggia “Nonostante tutto manterremo tutti i servizi, in modo particolare quelli inerenti la nostra spiaggia, ormai da anni fiore all’occhiello della riviera”.

La Giunta nella mattinata di ieri ha portato al termine insieme all’ufficio di ragioneria e segretario comunale il Bilancio di Previsione 2020, adesso la palla passerà al Consiglio Comunale che dovrà esprimere le proprie valutazioni




Fonte: di "M.M."
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio