03 Giugno 2020
news

S. Teresa di Riva - In occasione della Festa della Mamma, cimitero cittadino aperto Domenica 10 Maggio.

08-05-2020 11:58 - S. TERESA DI RIVA
Come da tradizione, la seconda domenica di Maggio si festeggia la “mamma”, una giornata unica per la più bella parola del mondo: vita, amore comprensione, speranza, sacrifici. Un giorno particolare da dedicare alla persona unica al mondo che ci vuole bene sempre in qualsiasi circostanza. Per rendere unica questa giornata ci sono varietà di modi per poterla festeggiare, senza dimenticare anche chi non c’è più, ma rimane sempre nei nostri cuori.

Anche per loro la giornata è speciale, nonostante il momento particolare che si sta vivendo, il primo cittadino di S. Teresa di Riva – Danilo Lo Giudice – dà la possibilità di poter portare un fiore, una rosa alla “propria mamma” con specifica ordinanza ha previsto l’apertura del Cimitero cittadino anche nella giornata di Domenica 10 Maggio. “In un giorno simbolico ci sarà la possibilità, per chi non ha più la mamma, di portare un fiore e recitare una preghiera – si legge nella nota – l ’accesso sarà consentito dalle ore 7:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30, nel rispetto dell'obbligo di indossare dispositivi individuali di protezioni minimi, quali mascherine e rispettare il distanziamento personale di almeno un metro”.

Si tratta di eccezione alla regola “l ’apertura di Domenica 10 Maggio rappresenta una eccezione nel contesto dell’emergenza coronavirus in quanto i cimiteri comunali, in questo periodo, sono aperti da Lunedì al Sabato dalle ore 7:30 alle ore 12:30; “Martedì, Giovedì e Sabato” dalle ore 15:00 alle ore 18:30.

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account