26 Settembre 2020
news

S. Teresa di Riva: "Bello ricevere, meraviglioso donare...." sabato 7 Luglio a Aloha Mare.

03-07-2018 13:09 - S. TERESA DI RIVA
S. Teresa di Riva - L´evento dal titolo "BELLO RICEVERE, MERAVIGLIOSO DONARE..LA RISPOSTA DEL TERRITORIO", organizzato con i partner Coccinella Event e Aloha Mare, si pone come obiettivo quello dell´incontro tra la comunità, le istituzioni della provincia e le aziende per parlare della tematica ed importanza dell´inclusione sociale.

L´evento sarà strutturato in 3 momenti principali:

- presentazione del libro "La Tradizione Siciliana, quando la cucina incontra il territorio". risultato di un percorso di inclusione socio-lavorativa dei ragazzi del centro diurno, in collaborazione con il ristorante Aloha Mare e l´Associazione Albergatori di Taormina. Il libro , tradotto anche in inglese, ripercorre le ricette della tradizione, gli eventi e le notizie sulle principali città della Sicilia. E´ un nuovo modo di fare turismo partendo dal sociale e dall´inclusione e dimostrando come tutti, nessuno escluso possa essere importante per la comunità e dare il suo contributo.

- presentazione del progetto "Vacanze Sollievo", progettazione di pacchetti turistici per soggetti autistici e le loro famiglie, unico a livello nazionale e realizzato nella nostra provincia dall´azienda BB4KIDS.

- incontro delle aziende della provincia e la comunità per una testimonianza sui progetti di inclusione avviati in questo ultimo anno e la promozione di nuovi percorsi da intraprendere nei prossimi mesi.

Ci saranno come ospiti Veronica Crocitti, del blog Scorci di Mondo e la squadra di pallanuoto Delfini Blu asd di Palermo, prima formazione siciliana composta anche da giocatori disabili.

durante l´evento show cooking degli chef speciali che delizieranno il palato di tutti gli ospiti.
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio