30 Giugno 2022
news

S. Teresa di Riva: "Bello ricevere, meraviglioso donare...." sabato 7 Luglio a Aloha Mare.

03-07-2018 13:09 - S. TERESA DI RIVA
S. Teresa di Riva - L´evento dal titolo "BELLO RICEVERE, MERAVIGLIOSO DONARE..LA RISPOSTA DEL TERRITORIO", organizzato con i partner Coccinella Event e Aloha Mare, si pone come obiettivo quello dell´incontro tra la comunità, le istituzioni della provincia e le aziende per parlare della tematica ed importanza dell´inclusione sociale.

L´evento sarà strutturato in 3 momenti principali:

- presentazione del libro "La Tradizione Siciliana, quando la cucina incontra il territorio". risultato di un percorso di inclusione socio-lavorativa dei ragazzi del centro diurno, in collaborazione con il ristorante Aloha Mare e l´Associazione Albergatori di Taormina. Il libro , tradotto anche in inglese, ripercorre le ricette della tradizione, gli eventi e le notizie sulle principali città della Sicilia. E´ un nuovo modo di fare turismo partendo dal sociale e dall´inclusione e dimostrando come tutti, nessuno escluso possa essere importante per la comunità e dare il suo contributo.

- presentazione del progetto "Vacanze Sollievo", progettazione di pacchetti turistici per soggetti autistici e le loro famiglie, unico a livello nazionale e realizzato nella nostra provincia dall´azienda BB4KIDS.

- incontro delle aziende della provincia e la comunità per una testimonianza sui progetti di inclusione avviati in questo ultimo anno e la promozione di nuovi percorsi da intraprendere nei prossimi mesi.

Ci saranno come ospiti Veronica Crocitti, del blog Scorci di Mondo e la squadra di pallanuoto Delfini Blu asd di Palermo, prima formazione siciliana composta anche da giocatori disabili.

durante l´evento show cooking degli chef speciali che delizieranno il palato di tutti gli ospiti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie