30 Settembre 2020
news

S. Alessio Siculo: Adele, Pina e Francesca le sarte delle "mascherine" anti-coronavirus. L'Assessore Trischitta "una per ogni famiglia". Video.

24-03-2020 15:59 - VALLE DELL´AGRO´
S. Alessio Siculo- Tre sarte di S. Alessio Siculo sono da diverse ore in azione per “confezionare” mascherine anti-coronavirus per donare agli abitanti della cittadina del Capo.

Lo ha annunciato in un video attraverso la pagina Facebook l'Assessore Igiene e Sanità Rosario Trischitta siamo in piena fabbricazione di mascherine grazie alla collaborazione di tre sarte Adele Trischitta, Pina Rinci e Francesca Melomacina che si stanno prodigando nel cucire le mascherine a ritmo incessante, a cui va il mio immenso ringraziamento, come alla ditta Stiltex che ci ha fornito la stoffa, al riguardo ci ha comunicato proprio stamattina di ulteriore tessuto che ci permette di realizzare altri 250-300 mascherine. Sappiamo benissimo che non sono le mascherine omologate FFP3, ma il tessuto TNT donatoci è in linea con i criteri richiesti dal Ministero della Salute per essere utilizzato come dispositivo medico.

Ovviamente come ha tenuto a precisare l'Assessore Rosario Trischitta “non basteranno per tutti, al momento né consegneremo una per famiglia, abbiamo iniziato dalle frazioni e i condomini, il prossimo step le altre vie cittadine".

Ecco il video dell'annuncio della confezione delle mascherine da parte dell'Assessore Rosario Trischitta:



Fonte: di "M.M."
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio