29 Ottobre 2020
news

S. Alessio Siculo - Accolta la richiesta di Nino Lo Monaco della "riapertura del cimitero". Il 4 Maggio si può andare dai propri cari.

30-04-2020 20:04 - VALLE DELL´AGRO´
Lunedi 4 Maggio 2020 una data che sarà ricordata come il primo giorno della fase 2 dell’emergenza coronavirus negli annali della Repubblica Italiana, ma sarà anche la data in cui i cittadini di S. Alessio Siculo, dopo tanto tempo posso rendere “visita” ai propri cari defunti. Come è accaduto in altre località siciliane, solo per citarne alcune S. Agata di Militello, Modica o Letojanni per quanto riguarda la riviera jonica, si può accedere al “cimitero”, certo con le dovute prerogative dell’osservanza delle norme previste per il Covid-19.

S. Alessio Siculo - La richiesta pubblica fatta l’altro ieri dal consigliere di maggioranza Nino Lo Monaco al Sindaco Giovanni Foti, quella della riapertura del cimitero, ha trovato accoglienza come ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Cimiteriali – Saro Trischitta“ho già predisposto l'apertura del cimitero per il 4 maggio con sorveglianza all'entrata per non creare assembramenti", ovviamente ci tiene a precisare l’Assessore “va fatta un’ordinanza sindacale in tale senso”.

Nel periodo di chiusura per l’emergenza del coronavirus, il “cimitero cittadino” è stato ripulito, le foglie e i fiori secchi sono stati rimossi. Nell’annunciare l’avvenuta pulizia, nei primi giorni di Aprile, l’’Assessore Saro Trischitta aveva detto “Con la speranza che presto si possa tornare a far visita a chi in questo luogo riposa in pace”.

Il giorno è arrivato, il 4 Maggio i nostri defunti riceveranno il nostro “amore”.



Fonte: di "M.M."
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio