27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Roccalumera

Roccalumera - Un sostegno economico di 1.000 Euro per le attività commerciali del paese, grazie alla Cassa Depositi e Prestiti.

09-04-2020 17:44 - Roccalumera
Roccalumera - “L’Art. 112 del D.L. N. 18/2020 consente agli enti locali di differire, all’anno immediatamente successivo alla data di scadenza del piano di ammortamento contrattuale, il pagamento delle quote capitale previste nell’anno 2020 dei mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti S.P.A agli enti locali, trasferiti al Mef in attuazione dell’art 5 d.l. n.269/2003 e ss.mm.ii…” così si legge nella delibera n. 43 approvata ieri dalla Giunta Municipale guidata dal Sindaco Gaetano Argiroffi riunitasi in videoconferenza.

Cosa significa tutto questo tradotto in soldi? Molto semplice il Comune di Roccalumera è esente dall’obbligo di pagamento, in quanto la Cassa Depositi e Presiti ha esentato i Comuni a versare la quota del mutuo in essere, la quota una somma pari a 190mila euro, precisamente 190.992,48 che l’Amministrazione doveva pagare per il 2020, potrà essere utilizzata facendo la variazione di bilancio in sostegno dell’economia del paese messa a terra dall’emergenza Covid-19, infatti tale somma potrà essere utilizzata solamente per sostenere le attività economiche della città che si trovano in stato di sofferenza costretti alla chiusura o sospensione della propria attività a causa dell’emergenza del coronavirus.

Ecco il sostegno economico per le attività commerciali di Roccalumera, una quota una tantum di pare a 1.000 euro, questa la cifra che potranno usufruire i commercianti, artigiani, negozianti, bar, ristoranti, barbieri, parrucchieri, estetisti, meccanici, carrozzieri, ecc.

Ovviamente, per ottenere tale contributo se così lo vogliamo chiamare, ogni esercente commerciale dovrà presentare una dichiarazione di atto di notorietà, ovvero una autocertificazione dove viene indicata la chiusura dell’attività a causa del Covid-19, altri dati dell’azienda.

TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio