26 Novembre 2022
news

Riforma delle Province siciliane: il Commissario Straordinario ha esposto ai dipendenti di Palazzo dei Leoni le linee guida del futuro assetto degli Enti

25-02-2015 21:48 - News MESSINA e PROVINCIA
Il Commissario Straordinario, dott. Filippo Romano, ha incontrato stamattina, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, i dipendenti della Provincia per fare il punto sul percorso in atto alla Regione Siciliana che condurrà alla riforma degli Enti provinciali .

Dopo un necessario excursus storico sui vari progetti di legge che si sono susseguiti negli ultimi due anni, si è passato all´analisi delle linee guida che stanno emergendo dalla stesura della legge che condurrà alla nascita delle tre Città Metropolitane di Palermo, Catania e Messina e dei sei Liberi Consorzi.

Le tematiche complesse della riforma sono state affrontate con particolare attenzione, dalla composizione degli organi di governo alle problematiche amministrative connesse, dall´aspetto finanziario della gestione dei nuovi Enti di area vasta all´ampliamento delle funzioni e delle competenze fino alla disamina delle prospettive sul futuro lavorativo del personale.

Il Commissario Straordinario

Dott. Filippo Romano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie