22 Gennaio 2019

news
percorso: Home > news > News Sicilia

Rifiuti, la Regione ripristina contributo "Comuni Virtuosi". L'On. Danilo Lo Giudice "Evitato scippo, salvati i servizi"

06-12-2018 20:19 - News Sicilia
Con un emendamento approvato stanotte in Commissione Bilancio all'ARS, è stato ripristinato il fondo destinato alle amministrazioni comunali "virtuose" nelle cui città la racolta differenziata supera il 65%.

Si tratta in particolare di 31 comuni (elenco in allegato) cui con la finanziaria dello scorso anno era stato destinato complessivamente un importo di 5 milioni di euro che però la Giunta aveva deciso di ridurre considerevolmente. In questi comuni la differenziata tocca punte anche del 82%.

Fra i sostenitori dell'emendamento anche il deputato di Sicilia Vera Danilo Lo Giudice che sottolinea come "è stato evitato uno scippo a danno di quelle amministrazioni che si impegnano e raggiungono risultati di tutto rispetto."

Il neo presidente del Gruppo Misto sottolinea anche che "per molti di questi comuni, che hanno bilanci molto piccoli, un contributo di 150 o 200 mila euro può fare la differenza fra il garantire o non garantire servizi essenziali ai cittadini. LA SCELTA DELLA COMMISSIONE CONFERMA CHE LA REGIONE non può considerare i Comuni come un bancomat cui attingere a suo piacimento.

[]

SPORT


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio