01 Dicembre 2022
news

Rassegna Internazionale del Cinema: al Teatro Vittorio Emanuele la cerimonia di pre-apertura

05-06-2015 12:00 - News MESSINA e PROVINCIA
La LXI Edizione della Rassegna Internazionale di Messina e Taormina è alle porte, l´appuntamento con la cinematografica internazionale riparte dal capoluogo peloritano che, nel 1955, ospitò la prima edizione.

Negli anni d´oro della manifestazione messinese tanti prestigiosi protagonisti del cinema mondiale furono presenti nella suggestiva Terrazza Irrera a Mare: da Sofia Loren a Vittorio De Sica, da Amedeo Nazzari, ad Alberto Sordi senza dimenticare grandi artisti quali Renato Rascel, Silvana Mangano, Monica Vitti, Gina Lollobrigida, Vittorio Gassman, Liz Taylor, Richard Burton, Peter O´ Toole, Gregory Peck, Cary Grant, Sandra Milo e Claudia Cardinale.

Negli ultimi anni Messina, confermando la primogenitura della manifestazione, è tornata protagonista della Rassegna ospitando la cerimonia di pre-apertura, un appuntamento che venerdì 12 giugno 2015, alle ore 18.30, presso il Foyer del Teatro Vittorio Emanuele, proporrà il cocktail pro CIRS e lo spettacolo "Comme un souvenir" di Micha van Hoecke.

La conferenza stampa di presentazione dell´evento è in programma giovedì 11 giugno 2015, alle ore 11.15, nella Sala Sinopoli sita al quarto piano del Teatro Vittorio Emanuele.

All´incontro interverranno: il Sindaco di Taormina, dott. Eligio Giardina, il Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Messina, dott. Filippo Romano ed il Sindaco di Messina, prof. Renato Accorinti, tutti e tre componenti del Comitato Taormina Arte; il General Manager del TaorminaFilmFest, Tiziana Rocca; il Sovrintendente del Teatro Vittorio Emanuele, dott. Antonino Saija; la dott.ssa Maria Celeste Celi, Presidente del Cirs (Comitato Italiano Reinserimento Sociale) Onlus di Messina; il coreografo Micha van Hoecke ed il Direttore Relazioni esterne ed eventi speciali Taormina Arte, Michel Curatolo.

Fonte: redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie