27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Sport

Rally: Ritiro amaro per Nucita-Florean a Biella

13-11-2015 18:09 - Sport
Doveva essere una gara test il ronde Gomitolo di Lana, in programma domenica scorsa con la città di Biella come centro nevralgico. E invece la trasferta piemontese si è trasformata in un vero calvario per il navigatore savonese Fulvio Florean, per l´occasione in coppia con il veloce Andrea Nucita.

La loro Fiesta R5, gestita dal team Roger Tuning, ha deciso di fare i capricci fin da sabato mattina, impedendo ai due di svolgere lo shakedown, sessione pregara in cui ogni equipaggio può provare la vettura da gara per trovare il giusto assetto.

Rientrati al parco assistenza, i meccanici hanno smontato e sostituito il variatore di fase danneggiato grazie all´aiuto di un tecnico dell´ M-Sport (preparatore delle Ford ufficiali che gareggiano nel mondiale, ndr), giunto appositamente dall´Inghilterra per questa gara. L´indomani però la vettura si spegne nuovamente varie volte in tutte le prove speciali, costringendo Andrea e Fulvio al ritiro.

Chiaramente amareggiato Florean, che afferma: Il feeling tra me e Andrea è buono e mi auguro che entro la fine dell´anno ci sia data una seconda possibilità, per poi buttarci a capofitto sulla nuova stagione ormai alle porte".

di "Svsport.it"
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio