09 Agosto 2022
news

"Progetto Salute" tante le richieste da parte dei cittadini di S. Teresa. Raddoppiate le date di Screening.

06-05-2016 15:40 - S. TERESA DI RIVA
Martedi 4 maggio 2016 termine ultimo da parte dei cittadini di S. Teresa di Riva per potersi iscrivere al "Progetto Salute" su iniziativa dell´Assessore all´Igiene e Sanità dott. Gianmarco Lombardo.

"Progetto Salute" si tratta di una campagna di prevenzione e screening basata su importanti controlli clinici rivolta ai cittadini di Santa Teresa di Riva, i quali, potranno usufruire gratuitamente delle capacità e competenze di professionisti del campo medico sanitario. L´adesione è stata massiccia tanto che l´Amministrazione Comunale - vista l´enorme partecipazione della cittadinanza ha deciso di raddoppiare alcune date di Screening.

Erano state programmate sette giornate a scadenza mensile da Maggio a Novembre, adesso le date sono state raddoppiate, al riguardo l´Assessore al ramo Gianmarco Lombardo ha dichiarato "tutti coloro che hanno presentato domanda di partecipazione verranno contattati telefonicamente alcuni giorni prima dello screening per verificare la disponibilità dell´utente.

Progetto Salute, di cosa si tratta? Negli incontri i cittadini saranno sottoposti a controlli glicemici e colesterolo, visita audiometrica e udito, eco-doppler agli arti inferiori, visita ed ecografia prostatica, M.O.C., prevenzione visiva, giornata di primo soccorso per dipendenti comunali e Vigili Urbani.

In attesa di conoscere le nuove date, precedentemente erano stati programmati i vari appuntamenti mensili:
- 16 maggio 2016 Visita Audiometrica Udito
- 17 giugno 2016 Ecodoppler arti inferiori (screening)
- 4 luglio 2016 Visita prostatica
- 3 settembre 2016 Primo soccorso per dipendenti comunale e VV.UU.
- 23 settembre 2016 M.O.C.
- 8 ottobre 2016 Prevenzione visiva (screening)
- 8 novembre 2016 Misurazione glicemica e colesterolo

L´Amministrazione comunale "dichiara l´Assessore Lombardo" crede fermamente che il benessere e la salute dei cittadini siano una priorità assoluta all´interno di un paese che cresce e diviene ogni giorno più cosciente delle proprie potenzialità. Proprio per questo motivo abbiamo strutturato un calendario mensile con un programma variegato che possa soddisfare esigenze differenti, ed è nostra intenzione fare in modo che il progetto diventi un impegno fisso da ripetere annualmente.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie