29 Giugno 2022
news
La processione del 2012

"Processione delle Varette" a S. Teresa, contributo economico da parte della Giunta De Luca.

11-03-2016 23:46 - S. TERESA DI RIVA
“ “Considerato che la Processione delle Varette rappresenta un’occasione di particolare importanza per l’intera comunità proponendosi fra l’altro, come un momento di autentica riflessione e reale partecipazione ai temi della Quaresima e della Passione di Cristo nel cammino cristiano di preparazione alla Pasqua”.

Con questa motivazione la Giunta Comunale di S. Teresa su proposta del primo cittadino – Cateno De Luca – ha concesso un contributo di 900,00 euro alle tre Parrocchie di S. Teresa di Riva, Santa Maria del Carmelo, Sacra Famiglia e Maria SS. Di Portosalvo a sostegno delle spese da sostenere per la realizzazione della “Processione delle Varette” che si svolgerà nella Settimana Santa lungo tutta la Via Francesco Crispi e e Regina Margherita, dalla Chiesa Porto Salvo a quella della Madonna del Carmelo, ovviamente con l’accompagnamento della banda musicale.

La “Processione delle Varette” a S. Teresa di Riva, caduta in disuso da decenni, è stata ripresa nel 2012 per iniziativa dell’arciprete Don Gennaro Currò (Madonna del Carmelo) e del sacerdote Don Roberto Romeo (Porto Salvo). La mesta processione del Venerdì Santo si svolge nelle ore serali; accompagnate da fiaccole, sfilano lungo tutto il Corso principale della città, potate a spalla dai fedeli, le statue della Madonna Addolorata, dell´Ecce Homo, del Cristo Morto e, naturalmente, del Santissimo Crocifisso.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie