15 Luglio 2020
news
La processione del 2012

"Processione delle Varette" a S. Teresa, contributo economico da parte della Giunta De Luca.

11-03-2016 23:46 - S. TERESA DI RIVA
“ “Considerato che la Processione delle Varette rappresenta un’occasione di particolare importanza per l’intera comunità proponendosi fra l’altro, come un momento di autentica riflessione e reale partecipazione ai temi della Quaresima e della Passione di Cristo nel cammino cristiano di preparazione alla Pasqua”.

Con questa motivazione la Giunta Comunale di S. Teresa su proposta del primo cittadino – Cateno De Luca – ha concesso un contributo di 900,00 euro alle tre Parrocchie di S. Teresa di Riva, Santa Maria del Carmelo, Sacra Famiglia e Maria SS. Di Portosalvo a sostegno delle spese da sostenere per la realizzazione della “Processione delle Varette” che si svolgerà nella Settimana Santa lungo tutta la Via Francesco Crispi e e Regina Margherita, dalla Chiesa Porto Salvo a quella della Madonna del Carmelo, ovviamente con l’accompagnamento della banda musicale.

La “Processione delle Varette” a S. Teresa di Riva, caduta in disuso da decenni, è stata ripresa nel 2012 per iniziativa dell’arciprete Don Gennaro Currò (Madonna del Carmelo) e del sacerdote Don Roberto Romeo (Porto Salvo). La mesta processione del Venerdì Santo si svolge nelle ore serali; accompagnate da fiaccole, sfilano lungo tutto il Corso principale della città, potate a spalla dai fedeli, le statue della Madonna Addolorata, dell´Ecce Homo, del Cristo Morto e, naturalmente, del Santissimo Crocifisso.

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account