11 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Cultura

Presentazione del libro "Azzurro Maledetto" di Ornella della Libera alla Caserma Calipari di Messina.

07-03-2016 21:38 - Cultura
Lo scorso 3 marzo, presso la sala riunioni della Caserma Calipari, è stato presentato il romanzo di Ornella Della Libera "Azzurro Maledetto".

Nel corso della presentazione, ove sono stati letti alcuni brani del libro, il Questore di Messina Giuseppe Cucchiara, ha conversato con l´autrice. A moderare l´incontro Daniela Bonanzinga, titolare dell´omonima libreria cittadina e promotrice di eventi culturali nelle scuole e nei circoli culturali messinesi.

Azzurro Maledetto è il poliziesco scritto dall´ispettore di polizia già autrice di altri libri come Tredici casi per un agente speciale, Florian del cassonetto, I nuovi casi dell´agente speciale Blondie, particolarmente rivolti ad un pubblico di ragazzi. La scrittrice è vincitrice di riconoscimenti importanti come il Premio Elsa Morante Ragazzi e il Premio Nino Martoglio.

Descrizione: In un clima di accesa guerriglia urbana, uno svogliato esercito di poliziotti è impiegato di malavoglia a tutela dei quartieri di Napoli, perché qualcuno sta per uccidere un boss proprio mentre si sta svolgendo la partita di calcio Napoli-Juve. La sicurezza della città è nelle mani del Commissario Esposito, il più onesto ma non il più amato dalla truppaglia. Un piedipiatti solitario, velista appassionato, amante del mare, quel mare azzurro infestato dagli squali del compromesso politico-malavitoso in cui non si riesce più a capire chi siano i buoni e chi siano i cattivi.

Un nuovo eroe, romantico e pasticcione, attorniato da un branco di colleghi sgangherati, come il saggio ma sgrammaticato assistente Pappalardo e la bella Caterina Abbondanza. Per via di un complotto segreto, losche figure si muovono nell´ombra, dentro e fuori le pareti della logica giudiziaria. Tutto accade in una notte. Per salvare lo Stato o una vita umana. Per ritrovarsi con un boss in meno e un eroe in più. Oppure, con una pallottola conficcata nel cuore

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account