11 Agosto 2020
news

Premio lettarario di narrativa "Cavarra Duro". Sabato 18 luglio la premiazione dei vincitori sezione Adulti e Giovani..

16-07-2015 10:21 - S. TERESA DI RIVA
Si terrà sabato 18 luglio alle 18.30, nel cortile della scuola elementare "Felice Muscolino", la proclamazione e la premiazione dei vincitori della terza edizione del Premio letterario di narrativa "Cavarra-Duro", indetto dall´Università delle Tre Età di S. Teresa di Riva.

L´esame degli elaborati è stata affidato alla commissione giudicatrice, che si è riunita per redigere il verbale finale e indicare i vincitori delle due sezioni, Adulti e Giovani.

I Candidati che hanno inviato i propri elaborati si sono cimentati su due tracce tratte dal testo "Lampare spente" di Carmelo Duro, inerenti "Alcool, droghe e altre sostanze che non risolvono i problemi esistenziali" (sezione Adulti) e "La speranza nei giovani e nel loro futuro" (sezione Giovani).

L´associazione presieduta da Santino Albano ha stabilito di premiare i primi tre elaborati per ogni sezione, mentre a tutti i concorrenti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Il premio "Cavarra-Duro", patrocinato dal Comune di S. Teresa di Riva ha assunto quest´anno la doppia intitolazione per ricordare, oltre al Prof. Giuseppe Cavarra, scrittore, poeta e critico letterario di Limina venuto a mancare nel 2012, anche la figura di Carmelo Duro, compianto presidente dell´Università delle Tre Età di S. Teresa di Riva scomparso improvvisamente nell´ottobre dello scorso anno.


Fonte: redazione

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio