27 Settembre 2022
news

"Percezioni tra nostalgia e intuizione". Mostra personale di Giuseppe Indaimo dal 21 Maggio a S.Angelo di Brolo.

14-05-2017 14:36 - News MESSINA e PROVINCIA
Dal 21 maggio al 10 giugno, a Sant´Angelo di Brolo "Percezioni tra nostalgia e intuizione" Mostra personale di Giuseppe Indaimo, l´evento promosso e organizzato dall´Associazione Culturale A.C.A.I.S dei Nebrodi e patrocinata dal Comune di Sant´Angelo di Brolo, raccoglie una serie di opere inedite che si ispirano al territorio dei comuni di Brolo, Ficarra, Patti e Sant´Angelo di Brolo.

La mostra dal titolo "Percezioni tra nostalgia e intuizione", curata da Marinella Speziale che ha seguito anche la stesura del catalogo, presenterà un ciclo di dipinti realizzati su tela con tecnica mista.

Il percorso, allestito negli spazi dell´ex Asilo "Teresa Basile" oggi Palazzo della Cultura sede della Biblioteca Comunale, offrirà, attraverso una decina di opere, la possibilità di conoscere l´arte di Giuseppe Indaimo. Il catalogo della mostra è pubblicato da Lombardo Editore e raccoglie le opere in mostra.

L´inaugurazione domenica 21 maggio al Palazzo della Cultura, sarà preceduta da una presentazione alle ore 18 nell´adiacente Teatro Comunale a cura di Francesco Paolo Cortolillo Sindaco del Comune di Sant´Angelo di Brolo e Andrea Passalacqua Presidente Associazione Culturale A.C.A.I.S dei Nebrodi. Seguiranno gli interventi di Marinella Speziale curatrice del progetto, catalogo e mostra con "La migrazione dalla realtà alla tela e dalla tela alla realtà" e Simonetta Gagliano artista-pittrice, docente all´Accademia di Belle Arti RUFA di Roma con "Gettare semi senza arrendersi". Sarà presente l´artista.

Giuseppe Indaimo è nato a Brolo nel 1957. Ha studiato all´Isef specializzandosi con il tempo in Fisioterapia. Vive e lavora a Brolo. Ha proposto le sue opere in diversi appuntamenti espositivi, personali e collettivi, in spazi pubblici e privati.

GIUSEPPE INDAIMO. "Percezioni tra nostalgia e intuizione"

Sant´Angelo di Brolo (ME), Palazzo della Cultura (Via Giovanni Paolo II)

21 maggio – 10 giugno 2017

Inaugurazione: domenica 21 maggio ore 18.00

Orari: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. Sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. Ingresso libero

Informazioni: Comune di Sant´Angelo di Brolo 0941.533361 urp@comune.santangelodibrolo.me.it http://www.comune.santangelodibrolo.me.it

Associazione Culturale Acais dei Nebrodi Andrea Passalacqua 3475740717 acaisantangelo@virgilio.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie