26 Novembre 2020
news

Paolo Trimarchi dice basta: presentate le dimissioni dalla carica di Sindaco. A ruota si dimettono gli Assessori e i Consiglieri di Maggioranza

04-07-2014 10:20 - VALLE DELL´AGRO´
SAVOCA - Giovedi 3 Luglio 2014, una data storica per la vita politica di Savoca: stamattina intorno alle ore 13.30 il primo cittadino Paolo Onofrio Trimarchi ha presentato nelle mani della segretaria le lettera delle proprie dimissioni.

Subito dopo, seguono le dimissioni dei componenti della Giunta: Salvatore Piazza, Antonella Savoca e Giuseppe Meesa. Non è finita: anche i cinque consiglieri di maggioranza imitano il loro leader Paolo Trimarchi, presentando a loro volta le proprie dimissioni: il capogruppo di maggioranza Eugenio Bellomo, il vicepresidente Marco Chillemi, Giuseppe Muscolino, si dimettono anche dalla carica di consigliere Antonella Savoca e Giuseppe Meesa.

Unico a rimanere in carica il Presidente del Consiglio - Carmelo Crisafulli - in un giornata non certo felice per "la politica savocese" era fuori sede, comunque le sue dimissioni arriveranno nei prossimi giorni.

Ricordiamo che dieci giorni fa si erano dimessi i due consiglieri di maggioranza Aurora Rosaria Conti e Maria Carmela Miuccio, due giorni fa altro colpo di scena nel film politico savocese, la rinuncia di Valentino Cosio chiamato alla surroga della dimissionaria Conti, anche l´altro pretendente ad entrare in Consiglio Comunale, Gianluca Maimone al posto della Miuccio, altro "no, grazie".

Risultato di questa lunga serie di dimissioni o rifiuti, ha portato alla decisione di Paolo Trimarchi eletto nel Maggio 2012, di dimettersi dalla carica di Sindaco.

Adesso cosa succederà? Molto semplice arriverà il commissario a guidare il Comune di Savoca. La domanda sorge spontanea: quando si voterà?. Sicuramente nella Primavera del 2015. Quindi per la prima volta da quando il Comune di Savoca è ritornato "Comune autonomo" 1948, ci sarà un "Commissario ad acta" a guidare la vita amministrativa savocese. Altra domanda che sorge spontanea? Quanto costerà questo gioco di potere politico ai cittadini di Savoca? Molto non solo dal punto di vista dell´immagine, soprattutto "economico" che certamente porterà al collasso le casse del Comune .

Da oggi Savoca è in campagna elettorale, dopo 40 anni di impegno politico Paolo Trimarchi getta la spugna..................
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio