27 Maggio 2022
news

Rinviato il convegno “Bando sulla riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città Metropolitane”

02-12-2016 21:38 - News MESSINA e PROVINCIA
Il Convegno “Bando sulla riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città Metropolitane” – Una occasione di sviluppo per il territorio. programmato per Lunedì 5 dicembre, è stato rinviato a data da destinarsi a causa della sopraggiunta convocazione del Consiglio Comunale di Messina in seduta di bilancio. che vedrà impegnati il Sindaco Renato Accorinti , e gli assessori del Comune Guido Signorino, Nina Santisi e Sergio De Cola e, relatori fondamentali per i lavori del convegno.

All´importante appuntamento erano stati invitati tutti i sindaci del territorio della Città Metropolitana di Messina ed i responsabili dell´ex Provincia.

I lavori prevedevano in apertura i saluti del sindaco metropolitano Renato Accorinti e del commissario della Città metropolitana Filippo Romano; seguiranno gli interventi del dirigente Armando Cappadonia, responsabile della Direzione "Affari Territoriali e Comunitari", su "Il ruolo di assistenza - da parte della Città Metropolitana di Messina - ai Comuni che hanno aderito al bando, i numeri sui progetti, le ultime notizie sul bando", dell´assessore allo sviluppo economico del Comune di Messina Guido Signorino che relazionerà su "Programmi di sviluppo e concertazione territoriale: l´esperienza del Masterplan", dell´assessore alle Politiche sociali del Comune di Messina Nina Santisi che tratterà il tema "Programmare per l´inclusione sociale" e dell´assessore alle Politiche del Territorio del Comune di Messina Sergio De Cola che approfondirà le tematiche relative a "Le opportunità offerte dagli strumenti di programmazione; l´esperienza del Comune di Messina per il bando sulla riqualificazione delle periferie".

Al termine delle relazioni programmate si aprirà il dibattito che vedrà coinvolti i partecipanti mentre la giornata verrà conclusa dall´intervento del segretario generale di Palazzo dei Leoni Maria Angela Caponetti.

Il bando in questione riguarda gli interventi di miglioramento della qualità del decoro urbano, di manutenzione, riuso e rifunzionalizzazione delle aree pubbliche e delle strutture edilizie esistenti, la sicurezza territoriale, il potenziamento di prestazioni e servizi e di realizzazione di nuovi modelli di welfare metropolitano e urbano, mobilità sostenibile e attività culturali ed educative.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie