16 Luglio 2020
news

Pagliara: Limitato servizio ADSL. L´Amministrazione manda una missiva alla Telecom Italia.

19-11-2014 00:41 - Mandanici - Pagliara
Pagliara - L´Amministrazione Comunale con in testa il suo Assessore Andrea Pitrolo, facendo seguito alle numerose proteste pervenute dai nostri concittadini, ha segnalato alla Telecom Italia il limitato servizio ADSL sul territorio Comunale.

L´Assessore ha approfondito l´argomento e, oltre ad aver fatto dei test di linea, ha accertato che anche i tecnici di Telecom Italia erano e sono a conoscenza dei limiti della centrale telefonica sita in Pagliara centro, confermando che la velocità di download non può essere superiore 640 Kbps.
Precisa che i nostri concittadini hanno gli stessi costi degli abitanti di altre località che godono di un servizio migliore rispetto a quello fornito dalla centrale di Pagliara, che di certo potrebbe essere adeguata visto che è presente (e gli ultimi lavori lo confermano) il segnale con il cavo a fibra ottica.

Evidentemente, in un momento storico come il nostro dove è importate ridurre il DIGITAL DIVIDE per consentire lo sviluppo sociale, economico e commerciale di una collettività, sollecita la Telecom Italia a provvedere, con urgenza, al fine di adeguare le infrastrutture presenti sul territorio, per aumentare la velocità di navigazione internet.

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account