29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Novità a Taormina: taxi collettivo alternativo ai parcheggi

24-06-2016 12:51 - TAORMINA
A proposito del trasporto urbano e della mobilità alternativa, c´è una novità a Taormina.

Siccome spesso nelle serate di punta come il sabato o in occasione di altri eventi i due grandi parcheggi del Lumbi a Sud e di Porta Catania a Nord sono totalmente pieni, hanno escogitato il seguente sistema: lungo la rampa che dall´autostrada sale a Taormina sono parcheggiate sulla destra in alcune piazzole di sosta con doppia uscita dei grossi taxi da sette posti, più autista.

11 passeggero lascia la sua auto nella piazzola di sosta, si fa portare dove deve andare, e quando ritorna anche a tarda ora telefona ad un numero prestabilito e si fa venire a prendere in modo da poter riprendere la sua auto. Costa 20 euro a gruppo, ma risparmi i 9 euro dei parcheggi comunali con il vantaggio che arrivi a destinazione, e questo è molto utile agli anziani che possono avere difficoltà per la "claudicatio".

E´ cominciata la stagione estiva, Taormina è affollatissima per i concerti, e questo è il solo modo per trovare posto: parcheggiare fuori della città e usare questa navetta. Non ci risulta che i tassisti abbiano protestato, anche sono pochi e lavorano molto.

Fonte la "Sicilia".
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio