05 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Nostos, festival viaggio a Taormina dal 2 al 5 Giugno.

03-06-2016 14:30 - TAORMINA
Da Giovedi 2 a Domenica 5 Giugno si parlerà di viaggio in Sicilia, a Taormina, a Casa Cuseni, con la prima edizione di Nostos, festival del viaggio e dei viaggiatori.

L´evento, ideato ed organizzato da Naxoslegge e dalla sua direttrice artistica Fulvia Toscano e Museo di Casa Cuseni, vuole portare a Taormina, ideale capitale del Grand tour, una riflessione sull´etica e l´estetica dell´erranza, proprio a partire dal viaggio in Sicilia, assunto come archetipo e metafora. La giornata inaugurale vede un tributo a Daphne Phelps, la storica custode di Csa Cuseni, nipote di Robert Kitson, fondatore della Casa, autrice del diario "Una casa in Sicilia".

La chiusura del primo giorno è affidata alla scrittrice Marinella Fiume che presenterà al pubblico, in anteprima, l´epistolario di Daphne Phelps. Sabato, dopo l´incontro sul tema del Nostos con Valerio Massimo Manfredi, con cui converseranno Dora Marchese, della Fondazione Verga, e il Soprintendente del Mare , Sebastiano Tusa, è programmata la cerimonia di consegna del premio Custodi della Bellezza, intitolato a Khaled Al Asaad, di cui sarà insignito Moncef Ben Moussa, direttore del museo Bardo di Tunisi.


MESSINA E PROVINCIA
ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio