03 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > VALLE DEL NISI

Nizza di Sicilia- Agenzia Nazionale Giovani, opportunità e prospettive europee

25-03-2014 16:27 - VALLE DEL NISI
Nizza di Sicilia - Numerose presenze a Nizza di Sicilia per il seminario regionale di formazione/informazione dell´Agenzia Nazionale Giovani del direttore generale Giacomo D´Arrigo, (ANG) è un organismo pubblico, dotato di autonomia organizzativa e finanziaria, vigilato dal Governo Italiano e dalla Commissione Europea - persegue gli obiettivi fissati con gli articoli 2 e 3 della Decisione ed amministra, in Italia, il programma Gioventù in Azione.


A far gli onori di casa il sindaco Di Tommaso. D´arrigo coadiuvato dai tecnici ed esperti dell´agenzia ha illustrato le opportunità e offerte europee del programma Erasmus+. A partire dal 1° gennaio 2014 e fino al 2020 l´Agenzia Nazionale per i Giovani è l´ente attuatore in Italia del nuovo Programma della Commissione Europea ERASMUS+ esclusivamente in merito al capitolo GIOVENTU´ (YOUTH) . Rivolto al target 13-30 anni, il capitolo riguarda l´educazione non formale ed informale dei giovani. Le prossime scadenze per questi bandi sono: 30 aprile 2014 e 1 ottobre 2014.


Ad Erasmus+ sono stati assegnati complessivamente 14,7 miliardi di euro, il 77,5% andrà all´istruzione e alla formazione; il 10% alla gioventù; il 3,5% al sistema di garanzia dei prestiti destinati agli studenti; l´1,9% al sostegno alla ricerca e all´insegnamento in materia di integrazione europea; l´1,8% allo sport.


Il sito agenzia http://www.agenziagiovani.it



Fonte: redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie