26 Ottobre 2020
news

Nel segno della continuità, Massimo Stracuzzi candidato alla carica di Sindaco da "Vivi Savoca". Sostegno anche dalla minoranza.

08-08-2020 10:46 - VALLE DELL´AGRO´
Da oggi è ufficiale, l’arch. Massimo Stracuzzi è stato investito della candidatura a Sindaco da parte del gruppo di maggioranza facente parte all’attuale primo cittadino Nino Bartolotta, da tempo aveva annunciato l’intenzione di non ricandidarsi per il secondo mandato, quindi il gruppo “Vivi Savoca” nel segno della continuità ha indicato il proseguimento con il Presidente del Consiglio, Massimo Stracuzzi.

L’investitura è arrivata non solo dal gruppo “Vivi Savoca” ma anche da parte dei consiglieri di minoranza Francesco Nicita, Nino Altadonna e Pietro Santoro (eletti nella lista "Progetto Sicilia-Regione d'Europa" con candidato Sindaco Aurelio Rumia)

A contendere la più alta carica cittadina all’Arch. Massimo Stracuzzi nelle amministrative in programma il 4 Ottobre 2020 sarà il 30enne Giuseppe Muscolino che dà più di un mese aveva annunciato la sua discesa in campo “Savoca Insieme”, due ragazzi della stessa frazione S. Francesco di Paola, per la conquista del “palazzo municipale”.

Due candidature arrivate in maniera diversa, autocandidato il Giuseppe Muscolino, proposto da una base, da due gruppi politici, invece, quella di Massimo Stracuzzi che inizia il suo percorso politico candidandosi nel Maggio 2012 nella lista “Savoca Democratica” con Sindaco Saro Famulari, con 94 voti di preferenze viene eletto consigliere di minoranza. Nella tornata del Maggio 2015 entra a far parte della squadra dell’ex assessore regionale Nino Bartolotta (Vivi Savoca), 144 voti di preferenza con l’elezione alla carica di Presidente del Consiglio. Adesso l’investitura a Sindaco per il 43enne Massimo Stracuzzi.

L’annuncio della sua candidatura è arrivata questa mattina con un specifico comunicato stampa che riportiamo in modo integrale.

L’Amministrazione Comunale di Savoca, preso atto della decisione maturata dal Sindaco Antonino Bartolotta, di non riproporre la propria candidatura a primo cittadino alle prossime amministrative, esprime profonda gratitudine per il lavoro svolto, le capacità amministrative e le qualità politiche, sicuri che anche per il futuro non farà mancare il suo contributo alla comunità Savocese.

A seguito di un proficuo confronto interno, il gruppo di maggioranza, unitamente al gruppo consiliare di minoranza, per dare continuità al lavoro fin qui svolto, garantire il progressivo ricambio generazionale della classe politica e nuovi stimoli all’attività amministrativa, sono unanimemente concordi sulla candidatura a Sindaco dell’attuale Presidente del Consiglio Comunale, architetto Massimo Stracuzzi, professionista apprezzato e stimato in tutta la comunità per disponibilità e senso del dovere.

Stracuzzi, dopo un periodo di riflessione, ha accettato la designazione del gruppo e si è detto pronto ad assumere la candidatura con umiltà e spirito di servizio verso la comunità, consapevole dell’importanza di portare a compimento le numerose progettualità già in essere ed avviare una nuova stagione di programmazione per lo sviluppo del territorio.

Nei prossimi giorni saranno avviati gli incontri operativi per la formazione della lista e i tavoli tematici per la stesura del programma di mandato, con la partecipazione attiva della cittadinanza e il coinvolgimento di quanti avranno coraggio e passione politica per mettere il proprio impegno a servizio della cittadinanza, in modo solidale e collaborativo nell’interesse della comunità e del suo territorio.



Fonte: di "Mimmo Muscolino"
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio