01 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > Sport

Natale Grosso e Teresa Latella vincono la 3^ Edizione Trofeo Podistico Città di Savoca.

14-07-2016 21:05 - Sport
La manifestazione, valida come nona prova del Grand Prix dei Due Mari 2016, è stata organizzata domenica 10 luglio dall´Atletica Savoca con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Savoca. A fare da ideale cornice all´evento uno dei borghi più belli d´Italia per paesaggio, cultura e arte. 

Natale Grosso e Teresa Latella si sono confermati a Savoca grandi protagonisti del Grand Prix dei Due Mari 2016 della FIDAL Messina. Sono stati loro, domenica scorsa, i vincitori del "3° Trofeo Podistico Città di Savoca", valido come nona prova del GP peloritano. Grosso, portacolori dell´Indomita Torregrotta, ha collezionato, così, il sesto successo stagionale, mentre la Latella della Podistica Messina ha centrato il tris. La manifestazione è stata organizzata dall´Atletica Savoca con la fattiva collaborazione ed il patrocinio del Comune di Savoca.

A fare da ideale cornice all´evento l´incantevole borgo situato nella Valle d´Agrò, considerato tra più belli d´Italia per paesaggio, cultura e arte. Si è cominciato, in una soleggiata e calda mattinata, con le gare giovanili, caratterizzate dall´entusiasmo degli atleti delle categorie Esordienti A-B-C, Ragazzi e Cadetti. La competizione dei più grandi si è sviluppata su un impegnativo percorso di 5,600 km, che ha messo a dura prova i muscoli dei runners con continui saliscendi. Grosso ha fatto corsa solitaria, avvantaggiandosi fin dall´ascesa iniziale nel centro storico, per concludere a braccia alzate dopo 19´45". Alle sue spalle, Alessio Zappia della Podistica Messina ha terminato la sua fatica dopo 21´04", precedendo Salvatore Lanuzza (Atletica Sant´Anastasia). A seguire si sono classificati: Francesco Bonavita (Indomita), Isidoro Musumeci (Marathon Club Taormina), Giuseppe Fiammante (Indomita), Dario Bruno (Forte Gonzaga), Giovanni Mangiò (Stilelibero), Davide Salvati (Odysseus) e Antonino Todaro dell´Atletica Nebrodi.

In campo femminile, la progressione della Latella è stata irresistibile per le avversarie. La calabrese ha fatto segnare il crono di 25´26". Distanziata di 1´ è arrivata Ines Pesavento (Indomita). Terza piazza per Nadiya Sukharyna (Torrebianca), quarta Maria Pistone (Forte Gonzaga), quinta Tiziana Russo (Stilelibero) e sesta Daniela Natoli della Podistica Pattese. Affermazioni tra gli Allievi di Antonio Restuccia (Atletica Savoca) e Irene La Rosa dell´Amatori Duilia Barcellona.

"Si è vissuta una bella giornata di sport - ha dichiarato al termine delle premiazioni Manuela Trimarchi, presidente dell´Atletica Savoca- mi sento di ringraziare per questo il Comune di Savoca, rappresentato dal sindaco Nino Bartolotta. Gli assessori ed i consiglieri si sono prodigati, inoltre, per la buona riuscita dell´evento".


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie