02 Dicembre 2020
news

Messina: la polizia locale a confronto sull´evoluzione normativa in tema di reati ambientali

02-06-2017 12:46 - News MESSINA e PROVINCIA
Si è svolto nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni la conferenza sul tema dei reati ambientali, sulla evoluzione della normativa e sull´impatto delle novità nel tessuto sociale ed economico.

Il seminario di studi, promosso dall´associazione professionale della Polizia Locale "PL", è stato aperto dai saluti del Segretario generale della Città Metropolitana di Messina, avv. Maria Angela Coponetti, e dal Comandante della Polizia metropolitana, Antonino Triolo.

In una sala gremita da operatori del settore di tutte le province siciliane, è intervenuto il Presidente provinciale dell´associazione "PL", Comandante Antonino Scaffidi, che ha presentato l´iniziativa; successivamente hanno approfondito le tematiche in discussione il Comandante della Polizia locale di Lioni (Av), dott. Giuseppe Aiello, che ha relazionato su "Abbandono dei rifiuti: il ruolo della polizia giudiziaria nella procedura di estinzione del reato art. 318 bis del D.lgs. 152/06" e il vice Comandante della Polizia provinciale di Potenza, dott. Pasquale Ricciardella, su " La gestione delle terre e rocce da scavo e la prevenzione dei disastri naturali".

Al termine degli interventi è stato avviato un articolato dibattito, moderato dal Comandante della polizia municipale di San Marco d´Alunzio, Maria Pia Curasì, in cui sono state meglio definite le competenze e le modalità di intervento degli agenti di polizia locale sulle problematiche ambientali, approfondendo in particolare gli strumenti che la legislazione vigente mette a disposizione degli agenti.

MESSINA E PROVINCIA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio