28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Cultura

"Messina la Città Nuova dal Liberty al Razionalismo", presentata la seconda edizione.

17-04-2019 22:04 - Cultura
Si è svolta, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, la presentazione della seconda edizione del Progetto “Messina la Città Nuova dal Liberty al Razionalismo” organizzato, dopo il successo dello scorso anno, dal Servizio Turismo della 5^ Direzione.

Dopo i saluti istituzionali portati per la Città Metropolitana dalla dott.ssa Tripodo Dirigente della V Direzione “Sviluppo Economico e Politiche Sociali”, dal dott. Spataro presidente del Lions Club Messina Host e dalla Prof.ssa Tringali dell’Ufficio Scolastico VIII Ambito Territoriale di Messina, il prof. Franz Riccobono, con l’ausilio di supporti video-fotografici, ha brillantemente e con ricchezza di particolari illustrato, ai tanti studenti presenti e agli insegnanti che li accompagnavano, il percorso "Dal Liberty al Razionalismo" che caratterizzerà, ancora una volta, le visite guidate che si terranno il prossimo mese di maggio e che vedranno protagonisti principali gli studenti.

Gli studenti, oltre a conoscere così questa particolare, importante e splendida parte della nostra Messina, potranno partecipare al concorso fotografico abbinato al progetto e con le loro fotografie, di palazzi, monumenti, strutture e sculture, sarà poi allestita a Palazzo dei Leoni una specifica mostra fotografica e, come per il 2019, con quelle appositamente selezionate sarà realizzato un calendario 2020.

TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio