03 Dicembre 2020
news

Messina, intensa attività di formazione e addestramento per i vigili del fuoco.

22-03-2016 11:06 - News MESSINA e PROVINCIA
Il Comando ha organizzato, nel mese di Marzo, un’intensa attività di formazione. Addestramento personale abilitato alla conduzione mezzi movimento terra.

In tale attività, della durata di 36 ore, con la collaborazione di due istruttori del GOS Regionale, sono stati addestrati quattro Vigili permanenti, in conformità al programma didattico SIDA, e nella prova pratica, all’interno di una cava, sono stati utilizzati tre mezzi Movimento Terra. Corso di autoprotezione in ambiente acquatico, ATP

Il corso di autoprotezione in ambiente acquatico, della durata di 36 ore, si è svolto presso l’aula didattica del comando; i due docenti hanno presentato i rischi acquatici dovuti a eventi alluvionali e/o prospicenti ad acqua (mari, fiumi, laghi), evidenziando l’importanza dell’autoprotezione durante le operazioni di soccorso. I nove vigili permanenti del Comando partecipanti hanno effettuato la prova di acquaticità in piscina ed e prove di recupero pericolante in acqua, con lancio del salvagente anulare e della sagola del sacchetto ATP, nel litorale messinese e presso i locali del Distaccamento portuale cittadino. Corso per il conseguimento della patente di guida VF di II° categoria.

Il corso di patente di guida di II categoria, della durata di quattro settimane, rivolto al personale permanente e volontario, è in corso di svolgimento presso la sede centrale. La didattica, per i dodici discenti, è basata sul programma Sida per la seconda categoria che prevede 38 ore di teoria, 86 di pratica e 15 per l’esame dell’idoneità. L’articolazione del corso prevede anche la guida fuoristrada su terreno non preparato , la manutenzione mezzi, l’utilizzo delle pompe centrifughe e la manovra automezzo con rimorchio leggero a traino. Il corso avrà un’interruzione di una settimana per il periodo pasquale.
MESSINA E PROVINCIA
ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio