04 Ottobre 2022
news
Cerimonia di Giuramento 2018

Messina: Nell'Aula Magna dell'Università prossima la cerimonia dell'Ordine professionale. Al Rettorato, il giuramento di medici e odontoiatri.

05-04-2019 11:05 - News MESSINA e PROVINCIA
Si terrà domenica 7 aprile nell'aula magna del Rettorato dell'Università di Messina, in P.za Pugliatti, la consueta Cerimonia di Giuramento dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Messina che accoglie ogni anno tra i propri iscritti agli albi professionali circa 150 neolaureati.

All'evento, inizio ore 9.30, prenderanno parte, in rappresentanza dell'Istituzione ordinistica, il presidente dell'Ordine Giacomo Caudo e il presidente della Commissione Albo Odontoiatri Giuseppe Renzo, e, in rappresentanza dell'ateneo messinese, il rettore Salvatore Cuzzocrea, il coordinatore del corso di laurea in Medicina e Chirurgia Edoardo Spina e il delegato del coordinatore del corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Giuseppe Lo Giudice.

Sarà consegnata la medaglia d’oro con attestato di benemerenza ai colleghi che quest’anno compiono 50 anni di laurea: un momento solenne di confronto e incontro tra vecchie e nuove generazioni nel solco di una tradizione secolare, ogni anno sempre molto partecipata.

Dopo la lettura del Giuramento di Ippocrate, considerato il "padre della medicina", la consegna ai nuovi medici e odontoiatri del tesserino d'iscrizione e del Premio di Laurea “Leonardo Virga” istituito dalla famiglia in ricordo del figlio medico prematuramente scomparso.




Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie