24 Maggio 2022
news

Messina: Firmati gli atti di indirizzo per la riorganizzazione dei servizi e per l´utilizzo della Polizia Metropolitana.

06-09-2018 10:16 - News MESSINA e PROVINCIA
Il Sindaco metropolitano, on. Cateno De Luca ha firmato l´atto di indirizzo finalizzato alla ricognizione di tutti i servizi esternalizzati, con una puntuale radiografia dei costi sostenuti e, soprattutto, delle risorse umane e dei mezzi che sono esistenti nell´Ente, al fine di tagliare questi costi e valorizzare al meglio tutte le risorse umane della Città Metropolitana.

In particolare, l´atto fa riferimento ai 39 lavoratori di categoria A e ai 436 lavoratori di categoria B. Utilizzare queste risorse per tagliare i costi dei servizi esternalizzati è l´obiettivo pri ncipale che il Sindaco metropolitano vuole raggiungere nei prossimi mesi. Questo comporterà un recupero di almeno tre milioni di euro l´anno e, soprattutto, l´utilizzo di questo personale, che allo stato attuale non è stato collocato nel luogo di lavoro più produttivo.

Inoltre, l´on. De Luca ha avviato una strategia per definire l´accordo tra la Città Metropolitana e il Comune di Messina per utilizzare circa quaranta operatori della Polizia metropolitana per contrastare gli abusi nell´ambito del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

L´intendimento del Sindaco è di attivare un servizio di controllo H24, con tre turni, con personale della Polizia Metropolitana dotato di telecamere, fototrappole e altri tipi di strumentazione che servano a contrastare il crescente fenomeno delle discariche abusive e, soprattutto, colpire coloro che non rispettano le modalità regolamentate per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie