28 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > SPETTACOLI

Marianopoli: I Sikuela presentano "SOS Venezuela".

29-07-2018 18:00 - SPETTACOLI
Con il patrocinio dell´Amministrazione comunale, BCsicilia di Marianopoli presenterà il concerto de "I Sikuela" che eseguirà brani musicali della tradizione siciliana e della tradizione venezuelana.

L´iniziativa si terrà lunedì 30 Luglio 2018 alle ore 21:00 nella sala consiliare del Comune.

L´iniziativa è denominata "La musica unisce i popoli" proprio per sottolineare un certo legame tra la Sicilia e il Venezuela.
Molti corregionali e compaesani di Marianopoli sono emigrati nello stato sudamericano soprattutto nel periodo dell´ultimo dopoguerra alla ricerca di una vita migliore.

Negli anni più recenti, però, la condizione socio-economica del popolo venezuelano è peggiorata drammaticamente determinando situazioni di estrema povertà.
Pertanto, attraverso la musica, la proiezione di materiale visivo e la testimonianza diretta si avrà la possibilità di conoscere e di riflettere sulla qualità di vita di quel popolo.

La serata si concluderà con la descrizione dell´attività del gruppo denominato SOS Venezuela, impegnato a raccogliere fondi destinati all´acquisto di farmaci per gli ammalati venezuelani, soprattutto bambini.

Per info: Tel: 339.4648525, 339.3049414, 339.2228387 - Email: marianopoli@bcsicilia.it - Facebook: BCsicilia Marianopoli.


Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie