07 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > Cultura
Aldo Cazzullo, giornalista del " Corriere della Sera" e scrittore italiano.

MESSINA: Aldo Cazzullo presenta "Le donne erediteranno la terra". All´Università di Messina la rassegna "Leggere il presente".

16-05-2017 12:13 - Cultura
Venerdì 19 maggio, a partire dalle ore 18.30, l´Aula Magna del Rettorato ospiterà il quarto appuntamento con la rassegna "Leggere il presente", organizzata dall´Università di Messina, dall´Accademia Peloritana dei Pericolanti e da Taobuk, festival letterario internazionale di Taormina.

L´ospite dell´iniziativa, dopo Valerio Massimo Manfredi, Comandante Alfa e Giorgio Albinati, sarà Aldo Cazzullo. L´editorialista del "Corriere della Sera" presenterà "Le donne erediteranno la terra" (edito Mondadori 2016).

Il libro, come si evince dal titolo, è dedicato all´evoluzione in positivo del genere femminile e alla sua conquista di ruoli che fino a non molto tempo fa erano esclusivamente appannaggio degli uomini.

Descrivendo le storie di grandi donne del passato e del presente, Cazzullo profetizza il sorpasso che avverrà nel nostro secolo. I motivi sono molteplici: a Berlino e a Londra governano due donne, una donna - Hillary Clinton - si è affacciata per la prima volta sulla soglia della Casa Bianca.

Nel testo, inoltre, viene ribadito come l´Italia resti un Paese maschilista, nonostante siano donne la sindaca della capitale, la presidente della Camera, l´astronauta più nota.

A dialogare con Aldo Cazzullo sarà Enrico Del Mercato, direttore responsabile di "Repubblica Palermo".




Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie