Protagonisti un 16enne scalettese ed una 14enne di Itala Marina che si e">
06 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Itala - Scaletta

Lui scalettese 16 anni, lei italese 14 anni fanno la "fuitina", individuati a Napoli.....fanno ritorno a casa!!!

26-02-2016 00:10 - Itala - Scaletta
Protagonisti un 16enne scalettese ed una 14enne di Itala Marina che si erano allontanati da casa da alcuni giorni. I due fidanzatini frequentano il liceo di Santa Teresa e di Furci e, una mattina, invece di andare a scuola hanno preso un treno da Villa San Giovanni diretti verso il nord.

I parenti hanno immediatamente denunciato la sparizione interessando i carabinieri di Scaletta Zanclea, che operano al comando del maresciallo Ivan Barsottini. Militari che, senza sosta, si sono adoperati per avviare indagini per rintracciare i due. A quanto sembra i due erano diretti a Milano per trovare ospitalità da una parente del ragazzo: hanno fatto una sosta a Napoli e, poi, sarebbero dovuti ripartire il giorno dopo per il capoluogo lombardo. Mediante le celle d'aggancio dei cellulari i carabinieri di Scaletta li hanno individuati a Napoli e sono stati ritrovati dalle forze dell'ordine nei pressi di un bar nelle vicinanze della stazione ferroviaria. I padri di entrambi si sono recati a Napoli e li hanno riportati a casa.

I due giovani innamorati avevano architettato la fuga nei minimi particolari: i ragazzi erano infatti in possesso della carta d'identità del fratello maggiore, mentre la ragazzina aveva fatto incetta di denaro a casa. Appena rientreranno in Sicilia i ragazzi saranno sentiti dai Carabinieri di Scaletta Zanclea, dagli assistenti sociali. Il magistrato del Tribunale dei Minori, che era già stato preventivamente avvertito, valuterà eventuali risvolti giudiziari della vicenda.

Di "Chiara Chirieleison"

TAORMINA

VIDEO


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account