28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Letojanni

Letojanni, dalla Regione 455mila euro per i danni dell ´ alluvione del 25 novembre

28-01-2017 22:47 - Letojanni
Letojanni: Il Dipartimento regionale della Protezione civile ha finanziato con un decreto d´urgenza, firmato dal dirigente generale Calogero Foti, 455mila euro per i danni causati dall´alluvione del 25 novembre.

Le risorse giungono dopo la nota inviata il 30 dicembre dal Comune, nella quale sono stati segnalati i danni provocati dall´ondata di maltempo che ha causato l´esondazione dei torrenti Silemi, Papale e Andreana, che hanno invaso il centro abitato trasportando terra e massi fino al mare. Notevoli sono stati i danni alle abitazioni, alle attività commerciali e ai veicoli parcheggiati lungo la centrale via Vittorio Emanuele.

Il maltempo ha causato anche una vittima, il 74enne Roberto Sacca, travolto dalla piena del Silemi e ritrovato in mare il 28 novembre. Lo stanziamento corrisponde a quanto richiesto dal Comune, che dopo aver effettuato la conta dei danni si è rivolto alla Regione spiegando di non poter fare fronte alle esigenze con fondi comunali.

Il 30 novembre era giunto a Letojanni l´assessore regionale al Territorio e Ambiente, Maurizio Croce, che aveva assicurato l´attenzione del governo. La somma verrà erogata previa trasmissione degli atti giustificativi di spesa.
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio