29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Le difficoltà dei collegamenti aerei cancellano visita di De Filippo nel messinese.

11-05-2015 08:51 - TAORMINA
Era prevista per questa mattina, a partire dalle ore 11.00, la visita del sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Vito De Filippo (PD), all´ospedale Sirina di Taormina.

Un invito a presenziare a Taormina e non solo, che il sottosegretario di stato De Filippo avrebbe accettato dal direttore dell´Agenzia Nazionale Giovani (ANG) Giacomo D´Arrigo.

Dalle ultime indiscrezioni, (si tratterebbe di una comunicazione ufficiale alla delegazione del PD di Taormina, come ha dichiarato la coordinatrice Lisa Bachis), l´incontro promosso per questa mattina sarebbe stato annullato in seguito ai disagi pervenuti a Roma dopo l´incendio che nei recenti giorni ha danneggiato seriamente l´aeroporto di Fiumicino, causando notevoli disagi ai viaggiatori e vettori in generale, provocando numerose cancellazioni voli e/o ritardi.

La visita del sottosegretario di Stato De Filippo avrebbe assunto la finalità di conoscere e ben valutare la struttura ospedaliera di Taormina, coadiuvato in questo dalla presenza del direttore generale dell´ASP di Messina, Gaetano Sirna il quale avrebbe illustrato le eccellenze sanitarie che il nosocomio taorminese registra in questi anni, attraverso una visita guidata all´interno dei reparti ospedalieri.

Al sottosegretario di Stato, Vito De Filippo, sarebbero state palesate anche le criticità che la sanità locale soffre quotidianamente nell´esplicare il servizio sanitario.

De Filippo, in virtù della delega alla trattazione e alla firma degli atti relativi al "termalismo", avrebbe dovuto incontrare, sempre a Taormina, una delegazione dell´Amministrazione comunale di Alì Terme: l´ex sindaco Lorenzo Grasso, oggi Presidente del Consiglio, e l´assessore al ramo Carmelo Sparacino.

Nelle prime ore del pomeriggio di oggi, il sottosegretario di Stato alla Salute, Vito De Filippo avrebbe dovuto presenziare a Milazzo per intervenire ad un convegno "Ripensare la sanità" presso il Salone parrocchiale della Chiesa del Sacro Cuore.

All´incontro, moderato da Salvo Presti,avrebbero partecipato anche il deputato Tommaso Currò, deputato nazionale PD, Giacomo D´Arrigo, direttore generale Agenzia Nazionale Giovani e Giovanni Formica, in lista amministrative 2015 come candidato sindaco.



Fonte: Rosa Anna Salsa
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio