28 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Le difficoltà dei collegamenti aerei cancellano visita di De Filippo nel messinese.

11-05-2015 08:51 - TAORMINA
Era prevista per questa mattina, a partire dalle ore 11.00, la visita del sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Vito De Filippo (PD), all´ospedale Sirina di Taormina.

Un invito a presenziare a Taormina e non solo, che il sottosegretario di stato De Filippo avrebbe accettato dal direttore dell´Agenzia Nazionale Giovani (ANG) Giacomo D´Arrigo.

Dalle ultime indiscrezioni, (si tratterebbe di una comunicazione ufficiale alla delegazione del PD di Taormina, come ha dichiarato la coordinatrice Lisa Bachis), l´incontro promosso per questa mattina sarebbe stato annullato in seguito ai disagi pervenuti a Roma dopo l´incendio che nei recenti giorni ha danneggiato seriamente l´aeroporto di Fiumicino, causando notevoli disagi ai viaggiatori e vettori in generale, provocando numerose cancellazioni voli e/o ritardi.

La visita del sottosegretario di Stato De Filippo avrebbe assunto la finalità di conoscere e ben valutare la struttura ospedaliera di Taormina, coadiuvato in questo dalla presenza del direttore generale dell´ASP di Messina, Gaetano Sirna il quale avrebbe illustrato le eccellenze sanitarie che il nosocomio taorminese registra in questi anni, attraverso una visita guidata all´interno dei reparti ospedalieri.

Al sottosegretario di Stato, Vito De Filippo, sarebbero state palesate anche le criticità che la sanità locale soffre quotidianamente nell´esplicare il servizio sanitario.

De Filippo, in virtù della delega alla trattazione e alla firma degli atti relativi al "termalismo", avrebbe dovuto incontrare, sempre a Taormina, una delegazione dell´Amministrazione comunale di Alì Terme: l´ex sindaco Lorenzo Grasso, oggi Presidente del Consiglio, e l´assessore al ramo Carmelo Sparacino.

Nelle prime ore del pomeriggio di oggi, il sottosegretario di Stato alla Salute, Vito De Filippo avrebbe dovuto presenziare a Milazzo per intervenire ad un convegno "Ripensare la sanità" presso il Salone parrocchiale della Chiesa del Sacro Cuore.

All´incontro, moderato da Salvo Presti,avrebbero partecipato anche il deputato Tommaso Currò, deputato nazionale PD, Giacomo D´Arrigo, direttore generale Agenzia Nazionale Giovani e Giovanni Formica, in lista amministrative 2015 come candidato sindaco.



Fonte: Rosa Anna Salsa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie