26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > SPETTACOLI

Laura Pausini: "Vi presento i miei ospiti a Taormina» Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Emma e Marco Mengoni nella diretta tv del 18 maggio

01-05-2014 22:42 - SPETTACOLI
"A Taormina sarà tutte le sere una grande festa. È la città che ho scelto per trascorrere i giorni del mio compleanno e spero che, come tutte le feste che si rispettano, vengano a trovarmi anche un po´ di amici! » si augurava Laura Pausini nell´intervista pubblicata lo scorso aprile sul nostro giornale parlando della sua prima volta al Teatro Antico.

E gli amici hanno risposto all´appello: Biagio Antonacci, Emma, Marco Mengoni e Fiorella Mannoia salirano sul palco del Teatro Antico per farle gli auguri di compleanno (sono 40) e per darle man forte nella serata in diretta tv su Rai1 del 18 maggio. Un "dream team" al quale si potrebbe aggiungere qualche altra sorpresa dell´ultimo momento.

Si definisce così il calendario degli impegni della "leonessa di Solarolo" a Taormina: sabato 10 maggio debutterà il The Greatest Hits World Tour (oggi data zero a Torre del Lago), bis domenica 11 e, dopo un giorno di riposo, nuova replica martedì 13. Poi una pausa più lunga per stappare lo champagne, spegnere 40 candeline (il 16 maggio) e preparare il set televisivo per una chiusura con i fuochi d´artificio il 18, tra canzoni, balli, duetti, aneddoti e ospiti, davanti alle telecamere della rete ammiraglia della tv di Stato.

Il "dream team"
L´arrivo di Biagio Antonacci rinsalda una lunga amicizia dopo il duetto oltre oceano dello scorso marzo: cortesia che sarà ricambiata dalla Pausini il 31 maggio per il ritorno del cantautore emiliano a San Siro: «Un amico e un fratello, dal primo incontro, dalle note che mi hai regalato fino al Madison Square Garden di New York. Biagio Antonacci non puoi mancare neanche stavolta».

Altra amicizia di lunga data lega Laura Pausini a Fiorella Mannoia: insieme nel 2009 erano state tra le alfiere del megaraduno di solidarietà per l´Abruzzo devastato dal terremoto: «Insieme abbiamo vissuto emozioni indimenticabili - ha scritto alla Mannoia - La tua voce il tuo cuore e la tua voglia di metterti sempre in gioco, grazie per questo nuovo grande regalo».

Non è inedito anche l´incontro con Emma Marrone: le due avevano duettato insieme a Milano in uno speciale per le famiglie nel mese di dicembre. «La tua energia mi dà una carica pazzesca... Emma Marrone sei pronta a stregare Taormina? », twitta Pausini.

Sarà invece la prima volta con Marco Mengoni: «Io e te è un po´ che ci rincorriamo... E forse è questa la volta buona... Sei pronto a correre da me il 18 maggio a Taormina? Ti aspetto nella Valle dei Re... ».
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio