28 Ottobre 2020
news

La Pro Loco S. Alessio e l´Istituto Comprensivo S. Teresa di Riva insieme per festeggiare la "donna"

07-03-2018 22:33 - VALLE DELL´AGRO´
S. Alessio Siculo - La Pro Loco di S.Alessio Siculo, in collaborazione con l´Istituto Comprensivo di S.Teresa di Riva e l´Amministrazione Comunale, ha deciso di onorare la Donna con un unico evento diviso su due appuntamenti: 8 ed 11 Marzo.

"Insieme abbiamo deciso" spiega il presidente della Pro Loco Giuseppe Maria Chillemi " di ospitare gli interventi di alcune donne socialmente attive nel nostro territorio di cui tutta la riviera va fiera e di uomini impegnati nella difesa di colei che accompagna il nostro cammino: la donna!"

Dalle ore 9.30 di giovedì, 8 Marzo presso la Scuola A.Gussio di S.Alessio interverranno infatti la Dott.ssa Enza Interdonato ( Dir. Scolastico dell´Ist. Comprensivo), Dott.ssa Cettina La Torre (Presidente dell´Associazione "Al tuo fianco"), Prof.ssa Mimma Mastroeni, Prof.ssa Gisella Camelia ed i Sig.ri Antonio ed Andrea Scaletti (Istruttori MIAF – Metodo Italiano Anti-aggressione Femminile). Una mattinata ricca di argomenti che faranno di certo riflettere i ragazzi del comprensorio sul tema "Donna, essenza di Vita".

"Volendo sensibilizzare la comunità sul ruolo della donna in questo particolare momento storico" continua Chillemi "abbiamo deciso di creare un secondo appuntamento ponendo l´attenzione sull´antitesi morte e vita." Infatti, Domenica 11 Marzo alle ore 16:00 in Piazza Sena sarà scoperta "La panchina Rossa" in ricordo delle vittime di violenza ( incontro presieduto dall´Associazione "Al tuo Fianco") e la posa dell´Albero della Vita, che rimarrà come omaggio al paese, nella speranza che nasca e viva una maggiore consapevolezza nelle coscienze di tutti.


TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio