10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Sport

L´Atletica Savoca ancora protagonista nella riviera jonica con diversi eventi.

27-04-2016 17:45 - Sport
Le società Atletica Savoca e Polisportiva Odysseus al lavoro per le prossime manifestazioni, con particolare interesse verso l´attività giovanile. Sabato 30 aprile si svolgerà infatti la "Val d´Agrò Running Junior".

Dopo il successo rappresentato dalla terza edizione della "Val d´Agrò Running", Atletica Savoca e Polisportiva Odysseus, presiedute rispettivamente da Manuela Trimarchi e Antonello Aliberti, lavorano già alacremente alle prossime manifestazioni.

L´Atletica Savoca nasce proprio con l´obiettivo di promuovere la pratica sportiva ed in particolare l´atletica nel suo comprensorio di riferimento, portando avanti attività motoria e scolastica. Non a caso sono già 91 i tesserati del settore giovanile. Tra gli obiettivi correlati anche quello di promuovere il turismo, considerati gli straordinari patrimoni paesaggistici e artistici del territorio, come la splendida abbazia arabo-normanna dei santi Pietro e Paolo d´Agrò, che sorge a Casalvecchio Siculo, che ha fatto da scenario alla gara podistica di domenica 17 aprile. I prossimi appuntamenti in calendario sono fissati per il 10 luglio, con il terzo "Trofeo Città di Savoca", il 13 novembre a Santa Teresa per la sesta edizione della "Curri chi ti pigghiu" e l´8 dicembre a Sant´Alessio per l´ottavo "Memorial Mastroieni".

Si tratta complessivamente di quattro manifestazioni, incluse nel programma del Grand Prix dei Due Mari di corsa su strada della Fidal. A queste si aggiungono poi le gare destinate esclusivamente ai più giovani. Sabato 30 aprile si svolgerà sempre a Savoca la "Val d´Agrò Running Junior", inizialmente prevista per il 16 aprile e successivamente rinviata per evitare la concomitanza con il campionato siciliano.

Il 3 luglio Sant´Alessio ospiterà inoltre un campionato regionale giovanile promozionale, la cui organizzazione è stata affidata quest´anno all´Atletica Savoca. Si tratta di un autentico evento per la provincia di Messina, dove torna dopo svariati anni, ed in particolare per la riviera jonica, che non era mai stata scelta in passato come sede. Su strada si misureranno talenti in erba di tutte le categorie.

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account