29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > Sport

L´ASD Palermo H 13.30 al comando nella classifica a squadre del Running Sicily Coppa Conad 2018, Vodafone Malta Marathon.

21-02-2018 20:01 - Sport
Ancora un´edizione da record. Passano gli anni, ma la Vodafone Malta Marathon, valida anche come seconda prova del Running Sicily-Coppa Conad 2018, stabilisce sempre nuovi primati.

Per l´ottavo anno consecutivo è stato superato il record di partecipanti. Saranno più di 5.000, di cui 3.000 stranieri, gli atleti che domenica mattina (25 febbraio) saranno al via dai Bastioni dell´antica capitale Mdina di quella che è diventata la manifestazione sportiva più importante dell´Isola dei Cavalieri.

Parte dei proventi raccolti dalle iscrizioni alla Vodafone Malta Marathon sarà devoluta in beneficienza all´Inspire - The Foundation for Inclusion, fondazione locale nata per promuovere l´integrazione di adulti e bambini con disabilità motorie e di apprendimento.

"Grazie al gemellaggio sancito con Joseph Micallef, organizzatore della Vodafone Malta Marathon, anche quest´anno una manifestazione così prestigiosa fa parte del Running Sicily-Coppa Conad" ha sottolineato, Nando Sorbello, direttore tecnico del circuito internazionale che ha, già, "celebrato" la prima tappa l´11 febbraio scorso a Capo d´Orlando con i successi di Mohamed Idrissi ed Annalisa Di Carlo nella Mezza maratona.

I due atleti della Mega Hobby Sport guidano, chiaramente, la classifica individuale, mentre in quella a squadre si trova al comando - sia tra gli uomini che tra le donne - l´Asd Dilettantista Palermo H 13.30.

"La Maratona di Malta - ha spiegato Sorbello - è una vera e propria gara ´jolly´, anche perché le classifiche finali verranno stilate tenendo conto dei 3 migliori risultati su 4 gare".

Dopo la tappa inaugurale di Capo d´Orlando e quella di domenica prossima 25 febbraio a Malta, il programma della 5^ edizione del Running Sicily-Coppa Conad 2018 prevede il 22 aprile la 10 km. di Cefalù (nell´ambito delle iniziative della sesta edizione di Earth Day) ed il 14 ottobre la conclusione con la tradizionale Palermo International Half Marathon.

"Dopo le numerose e qualificate presenze nel 2017 - ha detto Sorbello - anche quest´anno ci saranno tantissimi stranieri al via a Cefalù ed alla Palermo International Half Marathon, che, tra l´altro, presenta la novità di un percorso suggestivo tra Mondello ed il centro cittadino".

Per maggiori informazioni sulle iscrizioni alle tappe del Running Sicily-Coppa Conad 2018 (attraverso una semplice procedura online) e sui tanti servizi offerti agli atleti (come la possibilità di usufruire grazie alla partnership con 4ufit di schede di allenamento personalizzate) è possibile collegarsi al sito www.runningsicily.it recentemente rinnovato nella grafica e nei contenuti.

Nella sezione "percorsi" è possibile anche visionare il video completo del nuovo percorso dell´International Half Marathon di Palermo in programma ad ottobre.


Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie