30 Ottobre 2020
news

"Insieme per cambiare" annuncia i primi candidati al consiglio comunale in appoggio all´Avv. Antonio Scarcella.

08-03-2017 21:33 - S. TERESA DI RIVA
S. Teresa di Riva - Entra nel vivo la fase di preparazione dei schieramenti politici in vista dell´amministrative 2017 in programma a S. Teresa di Riva. Salve sorprese dell´ultima ora, allo stato attuale tre saranno i candidati alla più alta carica cittadina, appoggiate dalle rispettive liste di sostegno. Due schieramenti sono stati già ufficializzati da qualche settimana, quella "Oltre De Luca" che appoggia il candidato Sindaco l´uscente Cateno De Luca e "Governiamo S. Teresa di Riva" in appoggia all´uscente vice-sindaco Danilo Lo Giudice.

La terza compagine "Insieme per cambiare" con candidato Sindaco l´avv. Antonio Scarcella ha reso noto qualche giorno fa i primi nominativi, esattamente cinque candidati alla carica di consigliere comunale, di cui ben quattro alla loro prima esperienza: Carmelo Casablanca, Isabella Latto, Filippo Oneri e Lucia Sansone, il quinto nominativo annunciato dall´avv. Antonio Scarcella è un veterano della politica santateresina, nonostante la giovane età, Vittorio Chillemi con alle spalle una legislatura sui banchi dell´opposizione (2007-12) eletto nella lista "Sicilia Vera" in appoggio al Sindaco Nino Bartolotta, nella passata consultazione amministrative nel 2012 lo troviamo nella lista di supporto alla candidatura a Sindaco Carlo Lo Schiavo riportando un ottimo successo personale in fatto di preferenze.

Nei prossimi giorni saranno annunciati il resto dei candidati che faranno parte della lista "Insieme per cambiare" che si sottoporrà al giudizio dei cittadini.

Negli ambienti politici santateresini c´è tanta curiosità ed attesa per conosceere le altre candidature al consiglio comunale, intanto si conosco i soggetti politici che hanno deciso di scendere in campo impegnandosi in prima persona a sostegno della candidatura di Scarcella, molti dei quali ex amministratori santateresini come Mimmo Allegra, Carmelo Crisafulli, Mimmo Intersimone, Carmelo Lenzo, Carlo Mastroeni, Lalla Parisi, Salvuccio Santoro.

Il loro unico obiettivo essere al servizio della comunità al fine di ripristinare la trasparenza amministrativa nel rispetto della dialettica, della partecipazione e della democrazia e di concorrere allo sviluppo del territorio ed alla crescita culturale e socio-economica del paese.

In attesa di conoscere il resto della squadra già è stato lanciato il primo slogan di "Insieme per cambiare" il giorno dopo le elezioni saremo al governo taglieremo immediatamente i super incarichi, elimineremo il clientelismo fino ad oggi foraggiato da centinaia di migliaia di euro, perché noi staremo tra la gente tutti i giorni senza essere assenteisti.

Nei prossimi giorni si dovrebbe conoscere anche l´intenzione, anzi la decisione intrapresa dal movimento "Noi ci siamo" nei componenti di Sebastiano Pinto, Franco Brancato, Fabio Palella, Adriano Nicotra, Giuseppe Migliastro, Salvatore Bongiorno, Giuseppe Arpi e Riccardo Chillemi.

TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio