14 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Roccalumera

Il Comune di Roccalumera, concede un contributo di "mille euro" all´Ass. Sportiva Città di Roccalumera per il 2015-16.

08-03-2016 21:09 - Roccalumera
Roccalumera - “Compartecipazione spese a favore dell'Associazione Sportiva Città di Roccalumera”: questo l'oggetto della delibera di Giunta N.23 del Comune di Roccalumera approvata il 3 marzo 2016 (assenti gli assessori Miriam Asmundo e Sebastiano Foscolo), dove si concede un contributo di 1,000,00 Euro a sostegno dell'attività ludico-sportive per la stagione sportiva 2015-16.

Mille euro all'Ass. Sport. Città di Roccalumera che aveva fatto richiesta lo scorso 29 Ottobre 2015 (prot. N. 13841) dove chiedeva il sostegno alle spese da sostenere per la stagione sportiva 2015/16.

Dopo quattro mesi è arrivata la risposta positiva da parte dell'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco – Gaetano Argiroffi, con la seguente motivazione:l'attività svolta dall'Associazione Sportiva Città di Roccalumera è rivolta alla collettività locale senza alcun fine di lucro ed è finalizzata al sano impiego del tempo libero in un processo di crescita sociale, per cui è meritevole di sostegno anche di natura economica.

Le attività promosse dall'Associazione Sportiva dilettantistica Città di Roccalumera – si legge nella delibera di Giunta – assumono, tra l'altro, una notevole rilevanza per il Comune in quanto svolgono una importante funzione di promozione del territorio e possono avere ricadute positive sull'intera collettività arrecando anche significativi benefici alle attività economiche, produttive e commerciali sociali.

Le suddette iniziative - come riporta la delibera di giunta – oltre ad essere svolte nell'interesse dell'intera collettività rientrano tra i compiti istituzionali di questo Ente (quali attività di promozione e sviluppo del settore sociale e sportivo) anche se esercitate in via mediata e sussidiaria da soggetti terzi”.

Con questa motivazione il Comune di Roccalumera ha accettato la richiesta presenta lo scorso Ottobre dall'Ass. Sportiva Città di Roccalumera compartecipando alle spese della stagione sportiva per l'importo di 1,000,00 Euro. Si legge sempre nella delibera, siccome il Comune non è dotato di un apposito regolamento, in attesa dell'adozione “ il contributo non può essere superiore al 40% delle spese effettivamente sostenute dall'Associazione”.

In conclusione, ogni risorsa economica data è ben accetta nei limiti di cui ciascuno dispone……….una somma che non permette all'Ass. Sportiva Città di Roccalumera che fra le attività partecipa per il secondo anno consecutivo al torneo di Terza Categoria, settore giovanile con estremi sacrifici personali ed economici, ripeto un'importo misero che non consente di pagarsi nemmeno l'iscrizione al campionato, meno male che è un servizio per la collettività, soprattutto “togliere” i giovani dalle strade portandoli alla pratica sportiva, distogliendoli dalle tentazioni della Società di oggi……….meditate appassionati di sport……….!

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account